Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Forbes «Auricolari AirPods a settembre con chip Apple per super autonomia»

Forbes «Auricolari AirPods a settembre con chip Apple per super autonomia»

Ora lo dice anche Forbes: Apple lancerà i suoi primi auricolari wireless insieme a iPhone 7 e saranno diversi da quanto visto finora. Non solo la nota testata conferma le voci che ormai circolano da mesi ma indica anche alcuni dettagli inediti. Gli AirPods, ma il nome potrebbe essere diverso, funzioneranno grazie a un chip Bluetooth a basso consumo progettato direttamente da Apple.

Questo permetterà di realizzare AirPods completamente privi di fili (assenti tra telefono e auricolari ma anche tra auricolare destro e sinistro), il tutto superando il problema più grande di questi accessori, vale a dire l’autonomia limitata. Fonti vicine al progetto svelano che Apple ha impiegato personale e tecnologie di Passif Semiconductor, piccola startup acquistata da Cupertino nel 2013, specializzata in chip a basso consumo.

adattatore Lightning
Sempre secondo le fonti Apple sarebbe al lavoro su auricolari wireless ormai da diversi anni e il progetto prevedeva il lancio nel 2015. La data non è stata rispettata perché il dispositivo non soddisfaceva gli standard funzionali e qualitativi della Mela. “Il modo in cui funziona in Apple è che se non funziona al 100% viene tagliato” come dichiara la fonte a Forbes.

Trattandosi di anticipazioni non ci sono certezze: la testata rileva che il nome potrebbe essere diverso da AirPods e che il chip Bluetooth a bassissimo consumo potrebbe essere stato sviluppato da Cupertino oppure ne verrà impiegato uno di un costruttore esterno, come per esempio Broadcom.

In ogni caso numerosi indizi portano verso gli AirPods in arrivo in contemporanea con iPhone 7 a settembre, il primo atteso senza jack audio. Quest’anno la presentazione è attesa già per i primi giorni del mese.

earpods lightning 7
Secondo alcuni Apple lancerà a settembre auricolari con connettore Lightning

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità