Forbes: il marchio Apple è quello che vale di più al mondo

Per il sesto anno consecutivo il marchio Apple è quello che vale di più al mondo. La multinazionale di Cupertino è ancora prima nella classifica Forbes con un valore del marchio Apple stimato in 154 miliardi di dollari: interessante notare che, nonostante i recenti cali delle vendite, la prima diminuzione dal 2003, il valore del marchio Apple è stimato in crescita del 6% rispetto all’anno precedente.

marchio apple forbes 2016 1200
Come ormai avviene da anni il podio è interamente riservato da società di tecnologia statunitensi: Apple è seguita a distanza da Google con un valore del marchio stimato di 82 miliardi, poco più della metà della Mela, mentre Microsoft è terza con 75 miliardi di dollari.

Al quinto posto troviamo Facebook, al settimo IBM e Samsung all’11esimo posto con un valore del marchio stimato di 36 miliardi di dollari, in calo del 5%. Al 12esimo posto troviamo invece Amazon per un valore di 35 miliardi e in crescita del 25%: se l’andamento verrà confermato anche il prossimo anno il colosso dell’e-commerce supererà Samsung e guadagnerà ulteriori posizioni in classifica.

La classifica completa dei 100 marchi che più valgono al mondo può essere consultata a partire da questa pagina di Forbes.

Il cubo così com'è ora con le lastre che formano una matrice 3x3.

Offerte Speciali

Recensione Apple MacBook Pro 14 2021, la nostra prova su strada

Su Amazon MacBook M1 Pro 14″, 16 GB 1899 €, risparmio di 500€ rispetto al modello con processore M2

Su Amazon comprate in sconto del 15% il MacBook Pro 14" con processore M1 Pro. Risparmio da 500€ rispetto al modello con processore M2
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità