Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Ford 2017, tutte le nuove auto avranno CarPlay

Ford 2017, tutte le nuove auto avranno CarPlay

Ford ha aggiunto il supporto a CarPlay e Android Auto alla propria piattaforma di infotainment Sync 3. Tutte le autovetture 2017 della casa automobilistica, a partire dalla Escape – monteranno il sistema di serie, mentre i modelli 2016 potranno aggiornarlo entro la fine del’anno.

Insieme all’annuncio della compatibilità con i sistemi di Apple e Google, la società ha segnalato l’aggiunta di nuove applicazioni per la piattaforma proprietaria AppLink che offrono l’accesso diretto ai dati del veicolo.

I clienti di Canada e Stati Uniti potranno ad esempio utilizzare i dati GPS del veicolo per accedere ai prezzi del carburante, individuare stazioni di rifornimento ed usare l’app Here2there per pianificare un percorso e conoscere le condizioni del traffico in tempo reale.

Oltre a questo, con l’app Concur si potrà tenere traccia di un viaggio registrando i km percorsi e memorizzandoli in una sorta di “diario di viaggio” ogni qual volta viene spenta l’auto. Con Eventseeker sarà invece possibile scoprire i migliori ristoranti, locali notturni ed altre attrazioni nelle vicinanze (inizialmente per più di 500 città del mondo), mentre i clienti cinesi, grazie all’app Tencent Chelian potranno avere l’accesso rapido a diverse funzioni tra cui social media, app di messaggistica, musica, streaming radio, condizioni del traffico in tempo reale e molto altro ancora.

Ford ha infine annunciato anche Sync Connect, il sistema che permette di controllare in remoto l’auto dall’iPhone avviando il motore, aprendo le portiere, controllando il livello del carburante e la posizione del parcheggio.

Ford 2017

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità