Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Ford, 700 milioni di dollari per produrre veicoli a propulsione elettrica

Ford, 700 milioni di dollari per produrre veicoli a propulsione elettrica

Ford ha annunciato che entro i prossimi cinuqe anni aggiungerà alla propria offerta 13 nuovi modelli elettrificati, tra cui la Mustang Hybrid, l’F-150 Hybrid e il Transit Custom Plug-in Hybrid. L’elenco dei primi 7 modelli comprende un SUV compatto 100% elettrico, con un’autonomia di oltre 480 chilometri, e 2 nuovi modelli ibridi ad alte prestazioni destinati alle forze di polizia.

L’azienda investirà 700 milioni di dollari per implementare tecnologie di produzione di veicoli elettrificati nel proprio impianto di Flat Rock, Michigan, dove saranno creati 700 nuovi posti di lavoro. L’impianto, dove vengono realizzate auto come la Ford Mustang e la Lincoln Continental, sarà anche aggiornato per la produzione dei futuri modelli a guida autonoma.

Questi aggiornamenti fanno parte di una più ampia strategia di electrification rispetto quale la Casa automobilistica investirà, entro il 2020, 4,5 miliardi di dollari, per introdurre, trasversalmente rispetto alla propria offerta globale, tecnologie che garantiscono maggiore efficienza, versatilità e potenza. L’investimento è a sua volta parte della trasformazione dell’azienda, che sta affiancando al proprio ruolo tradizionale di costruttore d’auto quello di provider di servizi di mobilità, che vanno dalla guida autonoma alla connettività on board.

2017-ford-focus-electric-from-presentation-on-ford-electrification-plans-dec-2015_100538586_m

“Secondo le nostre previsioni” ha dichiarato Mark Fields, Presidente e CEO di Ford Motor Company, “entro 15 anni i veicoli elettrificati supereranno nelle vendite globali quelli con motore esclusivamente a benzina, e gli investimenti e i progetti di espansione dell’offerta di questa categoria di veicoli procedono esattamente in questa direzione”.

Quest’anno Ford inizierà i test della nuova generazione di tecnologie di elettrificazione. In Europa, entro la fine dell’anno, debutterà su strada il Transit Custom Plug-in Hybrid, affiancato da una nuova serie di servizi di mobilità, telematica e soluzioni di connettività. L’azienda sta inoltre sperimentando sistemi di ricarica wireless per i veicoli elettrici e ha dato il via alla sperimentazione di nuovi prototipi elettrici in Europa e negli Stati Uniti. I test dei nuovi modelli inizieranno quest’anno, oltre che in Europa, con il Transit Custom Plug-In Hybrid, anche negli Stati Uniti, con una flotta di 20 Transit Connect ibridi in allestimento taxi e van.

A dicembre dello scorso anno è stato firmato un memorandum d’intesa con diversi costruttori per la realizzazione di una rete di punti di ricarica rapida per le auto con alimentazione elettrica, basata sullo standard unico Combined Charging System (CCS), con un obiettivo iniziale di circa 400 punti di ricarica in tutta Europa. L’aumento della potenza di ricarica fino a 350 kW sarà in grado di ridurre i tempi di ricarica rispetto ai sistemi al momento disponibili per effettuare la medesima operazione. Entro il 2020, il produttore promette che i clienti potranno accedere a migliaia di stazioni di ricarica rapida distribuite sul territorio europeo.

La strategia di electrification è stata delineata sulla base dei risultati di studi condotti sulle attitudini dei consumatori verso queste soluzioni, considerando anche i feedback degli oltre 560,000 clienti a livello globale, di cui 520.000 americani, che dal 2005 hanno acquistato veicoli elettrici.

Una ricerca d condotta su 33.000 clienti che hanno utilizzato il loro modello elettrificato in oltre 58 milioni di spostamenti, ha rivelato che: la distanza percorsa quotidianamente dall’88% del campione è inferiore ai 100 chilometri. Con un’autotomia, per i modelli ibridi plug-in, di oltre 1.000 chilometri, le soste per il rifornimento sono particolarmente distanziate anche se la domanda di una maggiore autonomia è elevata, la cosiddetta “ansia da autonomia” si riduce nel tempo grazie alla maggiore familiarità che i clienti acquisiscono con il proprio veicolo e le sue tecnologie

Altri dati interessanti: l’80% dei clienti effettua una ricarica al giorno; il 60% ricarica il proprio veicolo la sera. Il 92% dei clienti di auto 100% elettriche dichiara di essere intenzionato ad acquistare, in futuro un altro modello elettrico. L’87% dei clienti di auto ibride plug-in dichiara di essere intenzionato ad acquistare, in futuro un altro modello ibrido plug-in.

ford_focus_electric_13-0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità