fbpx
Home CasaVerdeSmart CES 2017: l'uso di Internet in famiglia si controlla con il wifi...

CES 2017: l’uso di Internet in famiglia si controlla con il wifi di Bellefox

BelleFox è il primo Active Discovery WiFi per le famiglie: Bellefox consente ai genitori di scoprire gli interessi dei figli, verificare il tempo trascorso sui social network, le ricerche effettuate nel browser o su siti di e-commerce. Insomma, una piccola centrale di controllo di famiglia, dove piccoli navigatori alle prime armi o adolescenti scatenati nel Web possono essere seguiti, anche a distanza, da mamma e papà. Forse un po’ inquietante per chi trema solo al pensiero di scoprire segreti dei propri bambini (soprattutto dei più grandi), ma un sistema di controllo come quello proposto a Las Vegas potrebbe tornare utilissimo in molti, anzi, moltissimi casi. Si pensi, ad esempio, ai ragazzi che trascorrono davvero troppo tempo sui social network oppure giocando o ancora chattando e necessitano un controllo da parte degli adulti.

Con BelleFox Wi-Fi LiveView è possibile controllare ciò che i membri della famiglia stanno facendo on-line in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

Gli algoritmi di apprendimento cognitivi analizzeranno l’attività online di ogni dispositivo connesso alla rete wireless casalinga. Il controllo consentirebbe, nel caso in cui al centro ci siano i piccoli di casa, di guidare nel mondo digitale evitando la dipendenza e orientando la curiosità. Con BelleFox, infatti, i genitori potrebbero essere avvisati quando i figli stanno visitando siti non adatti alla loro età, pagine con contenuti non appropriati o i contatti da parte di sconosciuti. BelleFox propone delle funzioni utili per lo sviluppo e la messa in pratica di regole di famiglia per quanto riguarda l’utilizzo della rete, per aiutare con qualche suggerimento i genitori nell’uso consapevole del Web per i più piccoli.

Con BelleFox, dispositivo dal design compatto e facilissimo da installare e utilizzabile con un’app davvero intuitiva e semplice, è possibile comprendere il comportamento dei bambini e scoprire gli argomenti di interesse di tutti i membri della famiglia, le potenzialità di ciascuno, le abitudini e le preferenze.

Il prezzo è di circa 200 dollari: il prodotto si può preordinare sul sito dell’azienda ottenendo il 15 per cento di sconto a partire da questo link.

Le altre novità presentate a Las Vegas in occasione del CES 2017 si trovano in questa sezione di Macitynet. 

Offerte Speciali

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Su Amazon arriva uno forte sconto su Apple Watch 4 GPS. La versione da 44mm in alluminio grigio siderale a 369 €, il prezzo più basso di Amazon
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,279FollowerSegui