Formazioni: l’app che fa vivere l’allenatore che è in te su iPhone e iPad

Formazioni è un'app pensata per gli appassionati di calcio che offre utili anticipazioni sulle formazioni di tutte le squadre di Serie A nella partite di campionato da giocarsi. L'app è scaricabile dall'App Store gratuitamente.

logomacitynet1200wide 1

Formazioni è un applicazione sul calcio dalla grafica gradevole ed essenziale. L’app permette all’utente di analizzare, nei giorni antecedenti la giornata di campionato, le probabili formazioni che si schiereranno in campo.

Attivando l’app, la consultazione è possibile o partendo dalla panoramica su tutte le partite di Serie A dell’imminente turno di Campionato (per selezionare tale schermata, tap sul pulsante in alto a sinistra), oppure consultando l’elenco di tutte le 20 squadre del Campionato, ciascuna contrassegnate da un’icona con i colori ufficiali (per selezionare la schermata, tap sul pulsante in alto a destra).

Per entrambe le schermate basta poi un tap sulla squadra di interesse e si visualizzerà la formazione attesa per la prossima partita, con indicazione anche dei giocatori in panchina, nella stessa schermata in basso è visualizzata l’icona della formazione avversaria che potrà essere selezionata per analizzarne la possibile formazione.

Formazioni, localizzata in italiano, in generale interessante per tutti gli appassionati di calcio, risulta essere uno strumento particolarmente utile per chi partecipa al Fantacalcio, a Magic Cup Gazzetta e al Fantascudetto Sky. L’app è compatibile con iPhone, iPod touch e i Pad, richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile gratis su App Store.