fbpx
Home MacProf DTP e Web Design Nuovi corsi àˆspero per diventare esperti in video con i guru Adobe

Nuovi corsi àˆspero per diventare esperti in video con i guru Adobe

Èspero (Apple e Adobe Authorized Training Center) rilancia i percorsi con i programmi della suite Adobe CS6, forte dell’esperienza del proprio staff e dei docenti certificati che hanno formato centinaia di persone in reti televisive, agenzie e case di produzione, professionisti e amatori evoluti, personale di piccole e grandi aziende. “Partecipano a questi corsi di montaggio ed effettistica anche privati e aziende che apparentemente con il video non hanno nulla a che fare – dichiara Luigi Danieli, AD di Èspero dalla fondazione dell’azienda nel 1991 – come industrie del settore tessile, logistico, trasporti, abbigliamento. Ogni azienda può e deve avere a che fare con il mondo dell’immagine digitale in movimento, se vuole farsi conoscere dal grande pubblico e quindi da potenziali clienti”.

Ma Adobe Premiere è veramente professionale?
“Non fatemi questa domanda – la preghiera è pronunciata con una smorfia quasi di dolore sul viso da Paolo Baccolo, docente Èspero, Adobe Guru di Premiere praticamente dalla nascita del programma – Vuol dire che non avete seguito gli ultimi sviluppi di Premiere Pro, soprattutto con la versione CS6, che udite udite, non fa solo toast e pizzette! Con l’ultima release, Adobe ha dato un chiaro segno di quale sia il suo intento, ovvero rendere Premiere Pro uno strumento professionalmente riconosciuto come standard di settore. Esattamente come può essere per Photoshop o After Effects. Premiere Pro CS6 permette la gestione in tempo reale di qualunque formato video in maniera nativa, anche per formati RED a 5K, lavora totalmente a 64bit e si integra alla perfezione con la suite Adobe e non solo. Premiere Pro è cresciuto tanto ed è a tutti gli effetti un software per l’editing professionale adatto ad ogni esigenza, dal documentario, allo spot, al cortometraggio fino al film”.

After Effects serve solo per gli effetti speciali?
Abbiamo posto la domanda a Giovanni Antico, docente Èspero, Adobe Guru e Adobe Certified Instructor in After Effects: “After Effects è l’aeroporto della creatività, dove decollano idee in movimento e atterranno immagini su cui aggiungere effetti speciali – spiega Giovanni – o su cui semplicemente intervenire con la post-produzione per migliorare il girato. Ma non è solo questo, After Effects è anche lo strumento con cui trasformare grafiche, illustrazioni, rendering 3D, foto e video in sigle televisive, animazioni, spot pubblicitari, film o presentazioni. Il bello di After Effects è proprio la possibilità di poter combinare i diversi tipi di contributi, magari partendo da una o più riprese a cui aggiungere effetti, sovrapporre della motion graphics, inserire materiale fotografico o illustrato, integrare elementi vettoriali in 3D, insomma offre una grandissima libertà nella scelta dello stile di comunicazione”.

“La carta inoltre sta per lasciare sempre più spazio ai supporti digitali: anche l’editoria avrà sempre più bisogno di contributi animati e immagini in movimento. Ogni creativo che vuole investire nel proprio know how scoprirà in After Effects non solo un mondo incredibile di potenzialità espressive ma anche uno strumento professionale per sperimentare e lavorare rispondendo alle sfide di un futuro già in arrivo.”

Come sono organizzati i corsi Èspero
“Il rapporto docente/studente è ottimale – dichiara Ambrogio Braghetto, Training Account per i corsi Apple, Adobe, Autodesk, Filemaker e Maxon in Èspero – con una media di 4-5 partecipanti per edizione. Le aule di Èspero a Milano e Roma (e stiamo lavorando anche per Firenze) sono ampie, luminose e dotate degli ultimi iMac 21″ con programmi sempre aggiornati, proiettori ad alta definizione e.. pareti in vetro, nella migliore tradizione Apple”.

Segnaliamo i prossimi corsi, sui quali è attiva la promozione riservata ai lettori Macity, con uno sconto del 10% sul prezzo di listino: corso Premiere Avanzato (Milano, 29-30-31 ottobre 2012 e Roma, 12-13-14 novembre 2012) e il corso After Effects intermedio (Milano, 1-2-3 ottobre 2012 e Roma 3-4-5 dicembre 2012). Per informazioni su tutti i corsi Èspero è attiva la segreteria corsi di Èspero (via email [email protected] e via telefono al numero 02-365.560.00). Ulteriori riferimenti sono disponibili sul sito web Èspero.
After Effects CS6 training by GanticoAfter Effects CS6 training by Gantico

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,204FollowerSegui