fbpx
Home iPadia iPad Software Fortnite iOS è da record: 25 milioni di dollari in un solo...

Fortnite iOS è da record: 25 milioni di dollari in un solo mese

Sempre più da record. Dopo il precedente dato, non stupisce il risultato ottenuto da Fortnite iOS nel primo mese di permanenza in App Store: se già a quattro giorni dal rilascio in App Store aveva guadagnato 1,5 milioni di dollari in incassi IAP, in un solo mese ha racimolato ben 25 milioni di dollari.

Fortnite continua allora ad essere un successo. E’ Sensor Tower ad aver evidenziato gli incassi del gioco: 25 milioni di dollari in entrate durante il suo primo mese di permanenza in App Store. La previsione è particolarmente alta: potrebbe arrivare a 500 milioni di dollari entro l’anno.

Facendo i conti in tasca al team di sviluppo, si scopre che durante le prime due settimane di aprile, l’applicazione aveva incassato 9,5 milioni di dollari, 1 milione in più rispetto a Tinder e quasi il doppio rispetto al risultato di Candy Crush. In termini di guadagni, durante le prime due settimane di questo mese, Fortnite viene battuto solo da Netflix, che ha incassato 12.6 milioni di dollari. Nonostante i numeri, sembra che i guadagni di Fortnite stiano iniziando a rallentando un po’.

Attualmente, Fortnite è disponibile solo per iOS, ma il team di sviluppo, Epic Games, ha dichiarato che il gioco uscirà anche su Android ad un certo punto dell’anno. Questo potrebbe far schizzare in alto gli incassi, raggiungendo così l’ambito traguardo dei 500 milioni di dollari entro la fine del 2018.

Rimane da capire per quanto tempo il gioco riuscirà a mantenere un ritmo così alto. Tutto dipenderà dal supporto del team di sviluppo, che potrebbe aggiornare con frequenza il titolo per offrire ai giocatori sempre nuovi contenuti, e quindi nuovi motivi per acquistare oggetti di gioco per potenziare i propri personaggi.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,794FollowerSegui