Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Fortune: Apple è la società più ammirata al mondo per 10 anni consecutivi

Fortune: Apple è la società più ammirata al mondo per 10 anni consecutivi

Per il decimo anno consecutivo Apple è la società più ammirata al mondo nella classifica Fortune World’s Most Admired Companies. Al secondo posto a sorpresa Amazon che migliora dalla terza posizione del 2016 e supera Alphabet (Google) che invece quest’anno scivola fino alla sesta posizione. Le prime 10 posizioni sono dominate dalle multinazionali USA: Starbucks è terza, seguita dalla banca di investimenti Berkshire Hathaway, al quinto posto Disney. La nona posizione è condivisa  da Facebook e Microsoft.

societa piu ammirata

La classifica annuale Fortune delle società più ammirate al mondo, 50 in tutto, prende in esame 1.000 tra le società USA più grandi a cui si aggiungono 500 società di altre nazioni incluse nella classifica Fortune Global 500 che hanno un fatturato di 10 miliardi di dollari o superiore.

Dalle 1.500 aziende così ottenute si scelgono quelle con registrano i ricavi più elevati, riducendo la selezione a 680 società: questo è il pool finale tra cui analisti, dirigenti e top manager vengono chiamati a votare le società più ammirate. I criteri di valutazione sono 9 tra cui il valore degli investimenti, qualità dei prodotti e del management fino ad arrivare alla responsabilità sociale e alla capacità di attrarre talenti. La graduatoria completa Fortune World’s Most Admired Companies può essere consultata a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità