Aggiornamento Foto segrete KYMS, la calcolatrice che nasconde foto e documenti su iPhone e iPad

Apparentemente una calcolatrice, Kyms è un’interessante applicazione per nascondere e criptare qualsiasi file multimediale, documento, password e molto altro con sicurezza di livello militare (Criptazione AES) su iOS. La versione gratis è disponibile direttamente a questo indirizzo, mentre da qui si acquista la versione completa a 1,99 euro.

Kyms, il cui nome completo in App Store è Foto segrete KYMS, è un’interessante applicazione per nascondere e criptare qualsiasi file multimediale, documento, password e molto altro con sicurezza di livello militare (Criptazione AES) su iOS. All’apparenza, però, si presenta come una normale calcolatrice. L’applicazione, già disponibile in App Store da parecchio tempo, si è appena aggiornato alla versione 3, con numerose novità grafiche e funzionali. Ecco quali.

Per chi non la conoscesse, Kyms è tra le uniche applicazioni presenti nello store digitale Apple in grado di decriptare i file in tempo reale, senza alcuna attesa. Con Kyms sarà possibile nascondere, criptare e proteggere foto, video in formati standard ma anche in formati flv, avi, wmv, mkv e altri ancora, documenti pdf , text, PowerPoint, Word, Excel, Pages, Numbers, a altri ancora. Inoltre, con il pacchetto premium di Kyms è possibile nascondere, criptare e proteggere contatti, promemoria, carte di credito e anche registrazioni audio.Kyms 3.0 è stata riscritta da zero! La versione 3.0, già aggiornata a 3.0.1, è stata completamente riscritta da zero. Tra le principali novità, anzitutto, una completa revisione grafica, che avvicina l’applicazione allo stile di iOS 8. La nuova interfaccia grafica presenta adesso 4 sfondi selezionabili. Al di là di queste modifiche immediatamente tangibili, Kyms 3.0 implementa un nuovo sistema di criptazione AES di livello militare per qualsiasi elemento salvato nell’app. Ancor più importante, probabilmente, il supporto alla decriptazione dei file in tempo reale senza alcuna attesa. Avviando un video dall’archivio, infatti, la riproduzione inizierà immediatamente e la decriptazione continuerà in background. Kyms 3.0, inoltre, supporta i nuovi display di iPhone 6 e 6 Plus e offre un archivio Pin & Password criptato, con portachiavi browser. Inoltre, il nuovo Web server permette di scaricare o importare file multimediali direttamente nelle collections salvate nell’app.

Se la versione 3.0 rappresenta certamente un salto generazionale nell’applicazione, l’upgrade 3.0.1 offre numerose correzioni e piccole migliorie. Aggiunta, ad esempio, un opzione per ritornare al layout con thumbnail quadrate. Ripristinati anche i tasti per avanzamento veloce nel lettore video e aggiunto il rilevamento automatico di aspect-ratio per lo scanner documenti. Tra i bug fix, l’ultimo aggiornamento risolvo il problema di lentezza nell’apertura di collezioni molto grandi su iPad, oltre a migliorare le performance del browser.

Il nuovo Kyms per per nascondere e criptare qualsiasi file multimediale, documento e password su iPhone e iPad è disponibile direttamente a questo indirizzo in versione gratuita, mentre da qui si acquista la versione completa a 1,99 euro.

kyms