XiLO5.1, il nuovo sistema audio firmato iXOOST che evoca tutta la magia dei suoni delle monoposto F1

La modenese iXOOST lancia XiLO5.1, il nuovo sistema audio wireless che evoca tutta la magia della F1 grazie ad una speciale combinazione di trattamenti delle superfici che riduce al minimo gli attriti e riporta alla mente le inconfondibili timbriche dei motori delle monoposto

XiLO5.1

Abbinando la passione e l’artigianalità tipiche della Motor Valley alle inconfondibili timbriche dei motori da corsa, l’azienda modenese iXOOST ha realizzato XiLO5.1, il primo sistema audio completamente wireless che regala a tutti gli appassionati del mondo delle fuoriserie e del Made in Italy un nuovo emozionante modo di ascoltare la musica.

Nato dalla matita del designer modenese Mirco Pecorari, il nuovo sistema audio firmato iXOOST si caratterizza per la raffinata combinazione di materiali, quali legno, acciaio e alluminio, e può essere collegato senza fili a qualsiasi tipo di dispositivo dotato di tecnologia Bluetooth, con la comodità di poter essere utilizzato con tutti gli smartphone e tablet presenti nella casa, siano essi iPhone, iPad, iPod o dispositivi Android.

XiLO5.1

Di questa particolare linea di diffusori audio e sistemi dock costruiti con parti originali di motori di fuoriserie e velivoli la nostra redazione ne ha parlato in passato in questo articolo al quale vi rimandiamo per scoprirne di più e dare un’occhiata alla galleria fotografica dei vari prodotti. Qui vi diciamo che il nuovo XiLO5.1 è il primo sistema completamente wireless di iXOOST e colpisce già al primo sguardo per il particolare intreccio di tubi che riproducono la perfezione tecnologica di una marmitta di Formula 1 con motore a dieci cilindri. Il suono scorre con la stessa rapidità dei gas di scarico, grazie ad una speciale combinazione di trattamenti delle superfici, in grado di ridurre al minimo gli attriti e riportare alla mente le inconfondibili timbriche dei motori delle monoposto.

Il senso della velocità, che evoca ancora una volta il legame con il mondo della Formula 1, viene percepito anche grazie all’esclusivo design di XiLO5.1 che, con la collocazione frontale degli speaker, proietta il suono direttamente verso l’ascoltatore. Gli altoparlanti, specificatamente progettati e costruiti per iXOOST e dotati di una speciale struttura in fibra di vetro e neodimio, avvolgono a loro volta il potente subwoofer 8 pollici da 140W realizzato in legno di betulla, offrendo un’esperienza sonora unica, grazie all’ampia gamma di toni bassi ed alla possibilità di regolare a piacere il gain e la frequenza del subwoofer.

In mostra in anteprima in questi giorni presso il Motor Show di Bologna, all’interno dell’area Innovaction dedicata alla tecnologia e alla multimedialità, iXiLO5.1 sarà in vendita al pubblico a partire da 3.800 Euro IVA inclusa.