Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Foxconn vuol lanciare un concorrente di iPhone?

Foxconn vuol lanciare un concorrente di iPhone?

Foxconn concorrente di Apple? Per ora siamo solo di fronte ad una ipotesi, ma le probabilità che l’azienda che  produce gli iPhone possa lanciare sul mercato un cellulare sono piuttosto elevate, almeno questo si direbbe da un invito distribuito alla stampa con il quale si invitano i giornalisti a presenziare ad un evento che si terrà a Taipei. Il testo della convocazione dice piuttosto poco, anzi nulla, di quel che sarà mostrato durante l’incontro, ma il fatto che il co-invitante sia Mozilla fas sospettare che il tema sia una partnership su Firefox OS.

Il sistema operativo studiato ad hoc per i cellulari rappresenta la piattaforma ideale per una collaborazione tra la seconda forza al mondo nel settore della navigazione Internet e il principale assemblatore al mondo di dispositivi elettronici. Per forza finanziaria e dimensioni degli impianti, per capacità logistica e comprensione del mercato dei fornitori,  è difficile trovare al mondo qualcuno in grado di pareggiare la consistenza di Foxconn. Da parte sua Foxconn potrebbe avere visto in un dispositivo di sua produzione e commercializzazione, un sistema per svincolare le sue fortune da quelle dei partner americani (Apple soprattutto), da una parte essere avviati ad una fase di rallentamento e dall’altra essere tentati di trovare concorrenti di Foxconn per abbattere i prezzi.

Ammesso e non concesso che sia un dispositivo basato su Firefox OS  al centro dell’incontro, restano da verificare però numerosi altri aspetti tra cui la capacità di Foxconn di andare sul mercato direttamente con un suo prodotto commerciale visto che fino ad oggi l’azienda cinese si è limitata ad eseguire (con ammirevole precisione e capacità di rispondere alle richieste in termini di volumi e di qualità) ordinativi di committenti che avevano disegnato un prodotto e l’avrebbero poi commercializzato in proprio. Per altro non è neppure detto che Foxconn vorrà produrre un dispositivo suo o, in alternativa, che questo dispositivo sia effettivamente un cellulare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità