Home iPhonia iPhone iPhone 5s, i tempi di spedizione scendono a 3-5 giorni in USA

iPhone 5s, i tempi di spedizione scendono a 3-5 giorni in USA

Negli Stati Uniti i tempi di spedizione di iPhone 5s scendono a 3-5 giorni. E’ la prima volta dal lancio di fine settembre che l’attesa prevista per il nuovo iPhone top di gamma scende al di sotto di una settimana: ricordiamo che solo fino a pochi giorni fa l’attesa prevista per chi ordinava iPhone su Apple Store online era di almeno 1-2 settimane. In precedenza occorreva ancora più pazienza: subito dopo il lancio e al massimo della richiesta era necessario attendere fino a 2-3 settimane.

Nel momento in cui scriviamo il sensibile miglioramento dei tempi di spedizione vale solo per gli USA: in tutti gli altri stati, Italia inclusa, i tempi di attesa indicati sono ancora di 1-2 settimane. In ogni caso in passato ogni miglioramento nei tempi di disponibilità per i nuovi prodotti Apple si è prima reso disponibile sul mercato statunitense e poi, a breve distanza, anche nelle altre nazioni. Per questo motivo è probabile che presto l’attesa si ridurrà anche per gli utenti italiani che desiderano acquistare iPhone 5s.

Apple si è impegnata per ridurre i tempi di attesa e soddisfare l’elevata domanda di iPhone 5s aumentando la produzione negli stabilimenti dei propri partner: le ultime indiscrezioni in questo senso risalgono alla giornata di ieri, secondo le quali uno dei mega stabilimenti Foxconn avrebbe sospeso la produzione di iPhone 5c per dedicare tutta la capacità produttiva a iPhone 5s: ne abbiamo parlato estesamente in questo articolo. Più difficile invece stabilire se la scelta è dovuta alla tiepida accoglienza del mercato per iPhone 5c o invece per l’elevata domanda del modello top di gamma: molto probabilmente un mix delle due.

Come accennato per quanto riguarda il nostro Paese, i tempi di consegna per iPhone 5s acquistato sul negozio online di Apple sono passati recentemente da 2-3 settimane a 1-2 settimane. In ogni caso i segnali ora puntano verso un deciso miglioramento: non ci stupiremmo se nelle prossime ore o in alcuni giorni i tempi di attesa scenderanno prima a 3-5 giorni anche in Italia, per arrivare alle tradizionali 24 ore di attesa in tutto il mondo, giusto in tempo per il periodo delle festività e dei regali di Natale.

iPhone 5s, i tempi di spedizione

 

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,973FollowerSegui