Home iPadia iPad Software FRAMED, il geniale rompicapo narrativo è disponibile su iOS

FRAMED, il geniale rompicapo narrativo è disponibile su iOS

FRAMED, pluripremiato rompicapo narrativo, vincitore di oltre 25 premi e riconoscimenti in ambito videoludico, approda finalmente in App Store come esclusiva iOS. Si tratta di un geniale puzzle game in cui cambiare l’ordine delle vignette a schermo e disegnare di fatto un fumetto con la via di fuga per il protagonista dell’avventura. Riordinando le vignette di un fumetto il giocatore cambierà l’ordine degli eventi e modificherà l’intreccio della storia. Un’idea tanto semplice, quanto geniale.

Lo stile di gioco è davvero intuitivo. A schermo l’utente vedrà una storia interattiva. Alle volte sarà possibile limitarsi a guardare lo svolgimento degli eventi, ma in molti casi sarà necessario intervenire per cambiare l’ordine delle vignette. In questo modo si potrà aiutare il personaggio a fuggire da un determinato quadro, a non imbattersi nei nemici, ad evitare determinate trappole e giungere a destinazione. Insomma, la vignetta giusta, al posto giusto, permetterà al protagonista di finalizzare la propria avventura. Le meccaniche sono immediate, potendo il giocatore spostare l’uno o l’altro fumetto mediante la pressione di un dito, trascinandole da una parte all’altra dello schermo.

Al di là del gameplay, ripetiamo geniale, FRAMED viene accompagnato anche da un reparto visivo e sonoro davvero originale. Gli amanti dei fumetti, in particolare dei fumetti digitali, avranno solo da gioire. Tutte le vignette, nonché le ricche animazioni ivi contenute, sono completamente realizzate a mano, e danno vita ad un fantastico mondo noir, ricco di particolari e dall’atmosfera epica ed evocativa. Accanto allo stile cartoon, FRAMED propone anche un’interessante colonna sonora che mescola esibizioni jazz dal vivo a beat più moderni e incalzanti.

Framed è disponibile in App Store in versione universale per iPhone e iPad al costo di 4,49 euro. Attualmente il gioco è un’esclusiva iOS e può essere scaricata direttamente a questo indirizzo.

framed

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui