fbpx
Home Macity Curiosità Frecciata da dirigente Microsoft a Tim Cook, nel tweet tostapane e frigorifero...

Frecciata da dirigente Microsoft a Tim Cook, nel tweet tostapane e frigorifero “convergenti”

In concomitanza dell’evento durante il quale oggi Microsoft ha presentato il nuovo Surface Pro 4 e i nuovi smartphone Lumia 950, il manager a capo della divisione Windows ha mandato una frecciatina al CEO di Apple, Tim Cook, che tempo addietro aveva denigrato i dispositivi “convergenti” quali i tablet di Surface. Nel 2012 Cook nel corso della presentazione dei risultati di una trimestrale, aveva detto che tablet e PC ibridi presentano troppi compromessi per allettare i consumatori. All’epoca, Cook affermava che compromessi rappresentati da dispositivi quali il Microsoft Surface producono un mobile computer che “non piace a nessuno”.

“Si può fare convergere un tostapane e un frigorifero” aveva detto Cook, “ma sapete, queste cose probabilmente non saranno mai apprezzate dall’utente”. Terry Myerson di Microsoft non ha dimenticato il commento di tre anni prima di Cook e a poche ore dalla presentazione del nuovo Surface Pro 4 ha inviato un tweet con un rozzo disegno di un ibrido tostapane/frigorifero ad alcuni giornalisti che normalmente si occupano di Microsoft. “Spero che oggi vi piacerà lo spettacolo”, ha scritto Myerson, “prestate particolare attenzione, alcune nuove cose potrebbero saltar fuori”.

Microsoft probabilmente fa riferimento all’iPad Pro, il tablet da 12.9″ di Apple che dovrebbe arrivare a novembre e che, similarmente al Surface, è venduto opzionalmente con una tastiera (“Smart Keyboard”) e un dispositivo di input (Apple Pencil) che consente di disegnare con precisione. Oltre a presentare il Surface Pro 4, Microsoft ha annunciato anche i nuovi Lumia, smartphone che dovrebbero competere con gli iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

tostapane e frigorifero convergenti frecciata microsoft tim cook

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%; iPad Air a 499€

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro e prezzo sotto i 500€ per iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,277FollowerSegui