fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche FRITZ!Box 5490, il router nato per la fibra ottica in casa senza compromessi

FRITZ!Box 5490, il router nato per la fibra ottica in casa senza compromessi

Il debutto ufficiale di FRITZ!Box 5490 è già avvenuto a metà 2015 ma ora il primo router AVM progettato per i collegamenti super veloci in casa farà bella mostra di sé alla conferenza FTTH dedicata alla fibra ottica domestica, che si svolgerà dal 16 al 18 febbraio in Lussemburgo. Con FRITZ!Box 5490 basta un solo dispositivo per gestire a velocità top Internet, telefonia, TV e multimedia sfruttando le prestazioni della banda larga con connessione diretta alle prese in fibra ottica (GF-TAE o FTU) per i collegamenti point-to-point FTTH, sigla di Fiber to the Home.

AVM FRITZ!Box 5490
La connessione alla rete su fibra ottica avviene fino alla velocità massima di 1 gigabit al secondo, mentre in locale FRITZ!Box 5490 offre connessione LAN gigabit oltre che Dual Wireless AC + N. Oltre alle numerose funzioni e alla versatilità d’uso dei dispositivi FRITZ!, il modello FRITZ!Box 5490 assicura prestazioni fino a 1.300 megabit al secondo tramite Wi-Fi AC e fino a 450 megabit al secondo in Wi-Fi N, integra un centralino telefonico per chiamate in qualità HD, con segreterie telefoniche, una stazione base DECT per gestire fino a 6 telefoni cordless, oltre alla possibilità di collegare telefoni analogici ISDN e anche IP.

FRITZ!Box 5490 funziona con l’ultimo sistema operativo FRITZ!OS 6.50, offre collegamenti USB 3.0, server multimediale per trasmettere film, video, immagini e musica in tutta la rete domestica e anche funzionalità smart home tramite protocollo DECT. Il costruttore dichiara anche un basso consumo di energia in stand-by pari a 7 watt. Sempre nell’evento FTTH in Lussemburgo AVM mostrerà anche il nuovo sistema operativo FRITZ! 6.50 e gli ultimi modelli dei ripetitori FRITZ!WLAN, gli adattatori powerline gigabit e le FRITZ!App.

AVM FRITZ!Box 5490

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,276FollowerSegui