Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google trasforma il vostro smartphone in una spada laser

Google trasforma il vostro smartphone in una spada laser

Arriva un nuovo gioco per gli appassionati della saga di Star Wars: Google lancia “Fuga con una Spada Laser”, un divertente e semplice “web game” che potrete provare impugnando il vostro smartphone come farebbe un vero Jedi con una spada laser.

Per giocare avrete bisogno solo di un computer con un browser (abbiamo provato con Chrome, Safari e Firefox) e uno smartphone con un browser installato. A questo punto potrete collegarvi all’indirizzo g.co/lightsaber e collegarvi poi ad un apposito indirizzo personalizzato anche dal browser del telefono, per iniziare l’avventura che vi vedrà in fuga all’interno di un incrociatore dell’Impero, armati di una sola spada laser, ovvero il vostro smartphone.

Con visuale in prima persona, potrete impugnare il telefono e calibralo prima di iniziare la fuga; una volta imparati i fondamenti dell’arte Jedi della spada, eccovi catapultati nel gioco vero e proprio dove potrete brandire la vostra spada laser davanti allo schermo per respingere gli attacchi degli immancabili Trooper, che tenteranno di bloccare la vostra evasione.

Superate le prime guardie dovrete vedervela con il “boss” di turno, con il quale dovrete ingaggiare uno scontro corpo a corpo, nella migliore delle tradizioni Jedi, ultimi ostacolo verso la libertà.

Fuga con una Spada Laser è realizzato in WebGL, tanto reattivo da stupire per precisa sincronizzazione fra i movimenti effettuati dallo smartphone e la reazione in tempo reale della spada laser sullo scenario di gioco, capace di regalare qualche minuto di divertimento per farvi calare nell’atmosfera tipicamente Star Wars che ormai permea l’intero web.

Fuga con una Spada Laser
Il corpo a corpo finale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità