Fujifilm annuncia Instax Square, istantanea dal formato quadrato

Fujifilm annuncia di essere al lavoro su Instax Square, fotocamera istantanea che si avvarrà del classico formato quadrato reso celebre da Polaroid

Instax Square

Oltre alla recente medio formato digitale, Fujifilm ha annunciato di stare sviluppando anche la fotocamere istantanea Instax Square, dispositivo della serie Instax che sfrutterà il classico formato quadrato che ai tempi ha fatto la fortuna delle Polaroid.

L’azienda non ha rilasciato molti dettagli sul progetto, tranne un sito web dedicato dove al momento sono mostrate alcune immagini del nuovo formato Instax e viene illustrata seppur brevemente la filosofia del progetto.

“Una fotografia rappresenta colui che l’ha scattata. Il mondo si stende davanti a voi e le emozioni che si innalzano differiscono da un momento all’altro. Una fotocamera che consente di catturare in modo intuitivo le sottigliezze del cuore filtrando i momenti attraverso il formato quadrato e preservandolo in forma fisica: Instax SQUARE. Un dispositivo nuovo di zecca che stimola la vostra creatività e suscita la vostra curiosità è ora nato” si legge nel sito di presentazione della nuova fotocamera.

Ad oggi non ci sono dettagli se non il fatto che la fotocamera sarà rilasciata la prossima primavera, almeno così è indicato da Fujifilm. L’azienda giapponese continua dunque a puntare su una linea di prodotti sempre più redditizi, provando ad espandere la sua offerta su un formato che un tempo ha realmente sfondato grazie alle storiche immagini di Polaroid.

Instax Square