Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Funb3rs, il social game che sfida gli amici a colpi di numeri: gratis su iOS

Funb3rs, il social game che sfida gli amici a colpi di numeri: gratis su iOS

 Su App Store è da poco approdato Funb3rs, un nuovo social game dove lo scopo del gioco è quello di battere i nostri amici in sfida attraverso delle somme matematiche secondo alcune regole ben precise. Per mezzo di una scacchiera composta da 16 numeri, dovremo trascinare il dito sopra di essi in modo da ottenere la cifra esatta del numero target, conosciuto meglio con il nome di Numero Obiettivo.

Il gioco ricorda per molti versi Ruzzle, celeberrimo gioco di parole che ha letteralmente spopolato su tutti i dispositivi circa un anno fa. Ogni partita è composta da tre round della durata di due minuti ciascuno: durante quest’arco di tempo bisogna essere veloci ma allo stesso tempo precisi, trascinando il dito sopra i numeri in modo da sommarli tra di loro e raggiungere il Numero Obiettivo, senza però mai sforare, pena l’azzeramento della combo; una barra di avanzamento posta sopra l’area di gioco ci permetterà infatti di aumentare ulteriormente la nostra performance: più numeri obiettivo si raggiungono senza commettere errori, più la barra delle combo si riempie e si raggiungono i 3 traguardi: +1, +3 e +5 punti per ogni nuova catena corretta.

La selezione può essere effettuata tra due numeri adiacenti in orizzontale, verticale e diagonale; molto spesso lo stesso Numero Obiettivo si può ottenere attraverso più di una combinazione, ed è qui che entrano in ballo i bonus: se utilizzati i numeri etichettati da un particolare simbolo, otterremo un punteggio più elevato. Nello specifico:

  • i numeri etichettati dal simbolo DN, raddoppieranno il punteggio del numero stesso
  • i numeri etichettati dal simbolo TN, triplicheranno il punteggio del numero stesso
  • i numeri etichettati dal simbolo DE, raddoppieranno i punti dell’intera catena

Ad ogni numero target completato verranno assegnati i relativi punti ed un nuovo numero da raggiungere: nel caso in cui rimanessimo bloccati non riuscendo a trovare la giusta combinazione da eseguire per raggiungere il Numero Obiettivo potremo utilizzare degli aiuti che, dal costo di 50 monete, ci suggeriranno 2, 3, 4, 5, e poi 6 cifre (massimo cinque aiuti a partita). Queste monete potranno essere guadagnate vincendo le partite, sbloccando gli achievement, guardando i video promozionali oppure comprando i pacchetti di Monete Virtuali tramite gli ormai onnipresenti acquisti in-app; oltre ad essere utilizzate per gli aiuti, le monete virtuali permetteranno di sbloccare le statistiche di gioco, pacchetti di avatar aggiuntivi e la modalità Pass&Play, per sfidare un amico dal vivo giocando entrambi sullo stesso dispositivo.

Ogni giocatore potrà migliorarsi in solitaria attraverso la modalità allenamento, per poi sfidare avversari casuali oppure i propri amici su Facebook attraverso sfide asincrone. Dopo tre round la partita si conclude: chi avrà il punteggio maggiore sarà il vincitore. Se il gioco vi ha incuriosito, potete scaricarlo gratuitamente da App Store per iPhone e iPad a partire da questo link.

Funb3rs Funb3rs

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità