Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Recensione Anker stand, sostegno robusto per iPhone e iPad in offerta su Amazon a 14,99 euro

Recensione Anker stand, sostegno robusto per iPhone e iPad in offerta su Amazon a 14,99 euro

Nella recensione Anker stand mettiamo alla prova il sostegno robusto e compatto che mantiene in posizione iPhone e iPad, permettendoci di utilizzare i nostri dispositivi a mani completamente libere per giocare, navigare su internet, visualizzare foto, leggere e lavorare. Questo valido stand è proposto al prezzo di listino di 19,99 euro ma grazie all’offerta in corso, può essere acquistato in sconto su Amazon a 14,99 euro. La spedizione è gratuita per chi è iscritto ad Amazon Prime, in caso contrario costa circa 3 euro.

Anker Stand pesa solo 170 grammi ma il corpo principale è costruito in alluminio, rendendolo così robusto e più stabile sulla superficie dove andremo ad appoggiarlo. La parte posteriore del sostegno è invece realizzata in plastica, ma sufficientemente spessa e robusta, evitando così preoccupazioni circa la resistenza e solidità di questo accessorio. La prima caratteristica che si nota in questo sostegno è la possibilità di essere posizionato praticamente a qualsiasi angolazione desiderata dall’utente: infatti premendo un pulsante laterale il sostegno posteriore può essere completamente ruotato, permettendo una regolazione fine dell’inclinazione con una precisione di 1 grado.

In questo modo è possibile ridurre l’inclinazione al massimo per usare iPhone o meglio iPad con lo schermo quasi parallelo alla superficie del tavolo, o solo leggermente inclinato verso di noi, perfetta per scrivere utilizzando la tastiera virtuale. Per navigare, leggere, giocare e per qualsiasi altra funzione è invece possibile aumentare l’inclinazione a piacere per mantenere iPad o iPhone dritti di fronte ai nostri occhi e utilizzare entrambe le mani per giocare, oppure per usare i nostri dispositivi in tutte le attività che non richiedono l’intervento dell’utente, se non sporadico, come per esempio scorrere le fotografie, riprodurre video e filmati e altro ancora, il tutto senza più dover sostenere il peso del tablet in una mano.

Sostegno pratico e versatile per qualsiasi tablet e smartphone
Per evitare di graffiare i nostri dispositivi digitali Anker Stand è provvisto di piedini in gomma e anche di un sostegno rimovibile installato nella base di appoggio. I piedini in gomma sono presenti anche nella parte inferiore dello stand per evitare di graffiare il tavolo o le superfici su cui andremo ad appoggiarlo.

Grazie alla presenza dei piedini e della base in gomma possiamo utilizzare iPad sia in orizzontale che in verticale senza temere di graffiare il dispositivo, questo anche se è privo di qualsiasi tipo di cover. Per usare Anker Stand con iPhone o con altri smarpthone compatti invece occorre ruotare completamente il sostegno in plastica posteriore fino a posizionarlo ad angolo retto (o all’inclinazione desiderata) con la parte di alluminio: anche in questa modalità il sostegno funziona benissimo e possiamo posizionare iPhone anche senza cover, senza temere di graffiarlo.

Nelle nostre prove abbiamo utilizzato senza problemi Anker Stand sia con iPhone che con iPad: ricordiamo che l’inserto in gomma alla base del sostegno può essere rimosso, permettendo così di posizionare i tablet più spessi e ingombranti, oppure di utilizzare il sostegno direttamente con smartphone e tablet forniti di cover di protezione, senza doverla rimuovere.

In definitiva
Il sostegno Anker è robusto, compatto ed occupa poco spazio una volta ripiegato: sostiene iPhone e iPad, qualsiasi smartphone e tablet, permettendo all’utente di regolare a piacere l’inclinazione con la precisione di 1 grado. Per l’uso con iPhone o altri smartphone compatti è consigliabile l’uso di una cover, nessun problema invece con iPad e altri tablet. Le dimensioni compatte lo rendono idoneo anche per viaggi e trasferte, anche se larghezza di 10 centimetri e altezza di 8,5 cm potrebbero risultare un po’ limitate per gli utenti di iPad che desiderano usare lo schermo touch anche con tocchi forti, come per esempio può succedere nelle azioni più concitate con i videogiochi. Si tratta comunque di eccezioni: con un utilizzo normale dello schermo touch, Anker Stand svolge egregiamente il compito per cui è stato costruito, ad una frazione del prezzo a cui sono normalmente proposti gli stand in alluminio.

Pro
Sostegno robusto per tablet e smartphone
Costruito in alluminio, compatto e leggero
Supporta qualsiasi inclinazione, regolabile a 1 grado
Piedini e cuscinetti in gomma per evitare graffi
Prezzo contenuto

Contro
Per alcuni utenti con “tocco” forte potrebbe risultare piccolo

Prezzo e disponibilità
Anker stand è disponibile al prezzo di listino di 19,99 euro ma grazie allo sconto è possibile acquistarlo a solo 14,99 euro su Amazon. La spedizione è gratuita per chi è abbonato ad Amazon Prime, altrimenti il costo è di circa 3 euro.

recensione anker stand icon 500

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità