fbpx
Home Hi-Tech Cellulari/Telefonia Fusione Wind e 3 sono una cosa sola, nasce il più grande...

Fusione Wind e 3 sono una cosa sola, nasce il più grande operatore italiano

Con il completamento della fusione Wind e 3 Italia nasce oggi il più grande operatore di telefonia italiano. I top dirigenti dei due gruppi assicurano che i 32 milioni di clienti italiani potranno godere di benefici già a partire dal 2007 grazie alla integrazione delle rispettive reti e delle risorse ingegneristiche. Non solo: Hutchinson e VimpelCom dichiarano che questa fusione assicura benefici anche per lo sviluppo dell’economia digitale in Italia.

«Oggi è un grande giorno per lo sviluppo dell’economia digitale in Italia. Questa operazione non solo darà vita ad un operatore nuovo e competitivo, ma genererà investimenti significativi che guideranno lo sviluppo dell’infrastruttura digitale del Paese – dichiara Canning Fok, co-managing director di Hutchinson (3 Italia) – Questo porterà benefici ai clienti business e consumer – attraverso una maggiore affidabilità, velocità e copertura di rete – e consentirà all’Italia di rimanere in una posizione all’avanguardia nell’economia digitale globale»

D’altra parte Jean Yves Charlier, Ceo di VimpelCom (Wind) evidenzia i vantaggi per i clienti dalla fusione Wind e 3 Italia «Siamo lieti di poter unire WIND e 3 Italia per costruire una rete 4G/LTE di altissimo livello. La nuova azienda, la sua squadra di manager e il suo sistema di governance sono pronti ad aprire una nuova era di servizi di telecomunicazioni in Italia. Nel 2017, non appena le due compagnie integreranno le proprie reti e condivideranno il loro know how tecnologico, i clienti beneficeranno di una migliore qualità del servizio e di una rete dati ancora più performante. Attraverso questo accordo, la nuova azienda prevede di raggiungere, a tendere, sinergie in termini di costi e investimenti per un valore di 700 milioni di euro all’anno».

Il nuovo operatore italiano nato dalla fusione Wind e 3 Italia è guidato da Maximo Ibarra, attuale Ceo di Wind, scelta obbligata in quanto Wind detiene circa il doppio dei clienti di 3 Italia, mentre Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia diventa consigliere speciale di CK Hutchinson. Cambia la graduatoria degli operatori nostrani in base al numero dei clienti: la nuova Wind e 3 Italia unite contano 31 milioni di clienti mobile più 2,7 milioni di untenti fissi, segue TIM seconda con 30 milioni di clienti e Vodafone che diventa terza con 25 milioni di clienti.

wind e 3 italia icon 600

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui