Home Hi-Tech Hardware e Periferiche G-Technology G-SPEED Shuttle è una serie di nuova unità Thunderbolt 3 fino...

G-Technology G-SPEED Shuttle è una serie di nuova unità Thunderbolt 3 fino a 48TB

G-Technology, brand di Western Digital, ha presentato nuove soluzioni per lo storage esterno. Il primo dispositivo è G-Speed Shuttle con Thunderbolt 3, unità che integra 4 HDD enterprise a 7200RPM da 4TB ciascuno (ma il “taglio” varia in base alla configurazione scelta e si può arrivare a 48TB), 2 porte Thunderbolt 3, offre supporto per RAID 0, 1, 5 e 10 e che arriva preconfigurata come Raid 5. L’unità integra un controller RAID hardware, offre velocità di trasferimento fino a 1000 MB/s, è inizializzata per macOS 10.12 ma è possibile riformattarla in un qualunque formato compatibile con Windows. Il prodotto è venduto negli USA in varie configurazioni (HDD di diverso tipo), con prezzi che partono da 1799,95$. Le dimensioni, sono: 247.6 x 174.0 x 266.7 mm.

“La crescita dei servizi di streaming video on demand (SVoD)”, spiega Western Digital, “offre molte nuove opportunità a studi di produzione e filmaker indipendenti”. “Per capitalizzare tali opportunità è fondamentale usare gli strumenti giusti; quando si lavora sul campo, i team di produzione hanno bisogno di soluzioni veloci in grado di gestire flussi di lavoro 4K e 8K con la possibilità di recuperare il girato precedente e spostarsi velocemente da una location all’altra”.

Il produttore afferma che le unità G-SPEED Shuttle con 4 alloggiamenti si integrano perfettamente nell’ecosistema Thunderbolt 3, offrendo le capacità e le performance richieste in ambienti creativi e con flussi di lavoro per la gestione dei media. Sfruttando le unità in questione è ad esempio possibile trasferire un’ora di girato 4K a 30 frame al secondo (fps) in pochi minuti fino a 1,000 MB/s. Le unità sono in grado di gestire flussi di lavoro multi-stream con risoluzione 4K o superiore, sia sul campo sia in studio, offrendo fino a 48TB e configurazioni con RAID hardware 0, 1, 5 e 10 in un design a 4 alloggiamenti pensato per essere anche portatile. Sono disponibili anche le varianti ev Series, con velocità di trasferimento inferiore e in configurazioni che arrivano massimo fino a 24TB. Le unità G-Technology sfruttano i dischi HGST Ultrastar, unità enterprise che da sempre vantano elevati valori MTBF (un parametro di affidabilità che indica il tempo medio fra i guasti).

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui