fbpx
Home Hi-Tech Android World Galapagos: i nuovi tablet Sharp più costosi di iPad in Giappone

Galapagos: i nuovi tablet Sharp più costosi di iPad in Giappone

In Giappone i nuovi tablet Sharp Galapagos saranno disponibili a partire dal 10 dicembre a prezzi non proprio competitivi rispetto all’avversario da battere l’iPad di Apple, anzi. Tenendo in considerazione la dotazione in rapporto al prezzo, i due Galapagos risultano più costosi rispetto all’iPad. La data di lancio e i prezzi ufficiali sono stati annunciati oggi da Sharp: il modello più piccolo da 5,5 pollici sarà proposto a 39.800 yen, circa 470 dollari mentre il modello più grande da 10,8″ costerà 54.800 yen, circa 650 dollari.

Per quanto riguarda il 5,5″ il prezzo è di 100 dollari inferiore a quello di iPad, ma il Galapagos offre uno schermo più piccolo (1024x600pixel) e metà della memoria, pari a 8GB su schedina miscoSDHC. Più costoso invece il Galapagos da 10,8″ che offre uno schermo più grande di iPad e anche più definito, con risoluzione di 1366x800pixel contro i 9,7″ di iPad con risoluzione di 1024×768.

Ricordiamo che Macitynet ha provato in anteprima i due Sharp Galapagos proprio in occasione della presentazione al Ceatec di Tokyo. Le versioni preliminari che abbiamo maneggiato durante la manifestazione in Giappone mostravano uno schermo di ottima qualità per entrambi i modelli ma tempi di risposta, funzionalità e immediatezza di risposta ai comandi dell’utente risultavano inferiori agli elevati standard a cui siamo da mesi abituati grazie ad iPad. Ricordiamo che i due Galapagos funzionano con Android ma sono stati personalizzati da Sharp per fungere principalmente come lettori di ebook e di riviste digitali a colori. Sono presenti le principali funzioni per l’accesso al web, film e foto digitali e anche alcuni giochi, in ogni caso al tempo della prova queste funzioni risultavano decisamente migliori sul tablet di Apple. E’ possibile che le prestazioni e il feeling complessivo per l’utente siano stati migliorati in vista del lancio ufficiale del 10 dicembre ma è difficile che il gap nei confronti di iPad sia stato interamente recuperato in meno di 2 mesi. Per un giudizio più completo bisogna attendere e provare una versione definitiva degli Sharp Galapagos: nel momento in cui scriviamo non sono stati annunciati prezzi e disponibilità per altri paesi al di fuori del Giappone.
Sharp GalapagosSharp Galapagosgalapagos

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Verso il Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.