fbpx
Home Hi-Tech Android World Duro a morire, Galaxy Note 7 torna in vendita il 7/7/17

Duro a morire, Galaxy Note 7 torna in vendita il 7/7/17

Sarà un pezzo da collezione, solo per pochi. Dopo la sciagurata release conclusasi con il ritiro dal mercato, tornerà in vendita dal prossimo 7 luglio. Solo in Corea del Sud, e solo nella tiratura limitata di 400.000 mila unità. Prenderà il nome di Galaxy Note Fan Edition, ma batteria a parte, sarà a tutti gli effetti il Galaxy Note 7 precedentemente ritirato.

Difficile dimenticare la debacle del dispositivo, che tendeva ad esplodere durante le fasi di ricarica. Il dispositivo avrà una seconda occasione, e sarà commercializzato sotto la dicitura di Fan Edition. Purtroppo vedrà luce solo nella Corea del Sud, a partire dal 7 luglio prossimo.

E’ tendenzialmente lo stesso dispositivo presentato lo scorso anno, anche se qualche dovuta modifica ha colpito la batteria, che ha una minore capacità; ovviamente, tutte collaudate, in grado di superare severi test di sicurezza.

Tra le novità, però, la presenza dell’assistente vocale Bixby, introdotto da §Samsung con la serie Galaxy S8. Non sarà affatto facile trovarne uno, per gli italiani sicuramente impossibile. Sarà venduto in sole 400.000 unità, alla cifra di 611 dollari circa. Non è escluso, però, che Samsung decida, in futuro, di ampliare le spedizioni, non solo nel numero, ma anche nei confini, decidendo di venderlo in altri mercati.

Sebbene l’hardware del dispositivo sia a tutt’oggi competitivo e comunque appartenente ad una fascia alta, è difficile poter essere interessati all’acquisto, soprattutto perché a breve, tra qualche settimana, il colosso potrebbe ufficializzare Note 8, considerato in prospettiva il vero rivale di iPhone 8. Si tratta, insomma, di un terminale riservato agli utenti affenzionati: non per nulla prenderà il nome di Fan Edition.

Probabilmente, l’introduzione del terminale sul mercato servirà anche alla società per impiegare nel modo migliore possibile le risorse precedentemente impiegate per la produzione di Note 7, che altrimenti rischierebbero di rimanere inutilizzate negli anni.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,789FansMi piace
93,853FollowerSegui