Home Macity Curiosità Galaxy Note 8 svelato: due camere e schermo da 6,3 pollici

Galaxy Note 8 svelato: due camere e schermo da 6,3 pollici

Galaxy Note 8 non è solo il phablet di punta Samsung, ma è anche una delle ultime chiamate della società per continuare ad affermarsi nell’ambito business, cancellando la disfatta della precedente linea. Il noto OnLeaks svela il terminale quasi completamente in un render 3D, mostrando le due camere e l’ampio display. Ecco come appare il dispositivo.

Non si tratta, ovviamente, di un annuncio ufficiale, eppure quando c’è di mezzo la firma di OnLeak tutti i rumor diventano particolarmente credibili. Note 8 riprenderà l’Infinity Display dei Gaalaxy S8, ma di più grandi dimensioni. Il phablet, infatti, dovrebbe avere una diagonale da 6,3 pollici, con cornici particolarmente ridotte e ottimizzate. Il render, pubblicati da 91mobiles, ritrarrebbero il terminale così come trapelato dalle catene di produzione e da tutti i rumor precedenti.

La caratteristica più evidente del terminale sarebbe la camera: un doppio modulo posizionato sul retro, per dare finalmente battaglia ai modelli Plus di iPhone. Nel complesso, nonostante l’ampia diagonale dello schermo, Note misurerebbe 162,4 cm in altezza, 74,5 cm di larghezza e sarebbe spesso solo 8,4 mm, che diverrebbero 9,5 mm nella sporgenza del modulo fotografico. Giusto per fare un confronto, Note 7 misura 153,5 x 73,9 x 7.9 mm e Galaxy S8 Plus 159,5 x 73,4 x 8.1 mm. Si capisce, allora, come Note 8 sarà più grande, in tutto, rispetto agli ultimi modelli di smartphone rilasciati sul mercato da Samsung.

Già dall’aspetto Note 8 sembra orientarsi ad un pubblico business, anche grazie ad alcune funzionalità e caratteristiche presenti: ingresso auricolare, sensori come lo scanner dell’iride, e naturalmente la S Pen, vera icona dell’intera linea di phablet.

galaxy note 8

Quanto alle specifiche tecniche, il pannello da 6,3 pollici avrà tecnologia AMOLED, con un rapporto 18.5:9 e una risoluzione di “almeno” 2K. Potrebbe montare al suo interno gli stessi chipset che alimentano la serie S8, quindi Exynos 8895 e Snpdragon 835, anche se affiancati questa volta da 6GB di RAM. La camere posteriori dovrebbero essere da 12 megapixel con OIS indipendente, mentre la batteria di appena 3300mAh, con ricarica veloce e supporto alla carica wireless.

La stessa redazione di 91mobiles inoltre scommette sulla presenza dello split-screen, e sul supporto a Dex, come su S8. Sarà venduto, oltre che nel colore nero mostrato foto, anche nelle varianti blu e oro.

Insomma, sono davvero tanti i dettagli trapelati in merito al terminal e, sebbene non ci sia nulla di ufficiale, è possibile sperare che quello nel video, sia realmente il prossimo Galaxy Note 8, atteso per il prossimo settembre, se non prima. La mossa di anticipare sarebbe finalizzata a battere iPhone 8 sul tempo, sottraendo al terminale iOS possibili acquirenti.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,825FollowerSegui