Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » I Galaxy S7 sono impermeabili ma non troppo, il più solido è iPhone 6s

I Galaxy S7 sono impermeabili ma non troppo, il più solido è iPhone 6s

È vero: i nuovi Galaxy S7 sono impermeabili ma non immuni alle immersioni in acqua, viceversa gli iPhone 6s soffrono di più le immersioni ma sono molto più solidi e resistono meglio alle cadute. Tutto questo è dimostrato dai nuovi test tortura pubblicati in video da SquareTrade, società statunitense specializzata in garanzie e assicurazioni sui dispositivi mobile, video che riportiamo in questo articolo.

Nella prova di immersione Galaxy S7, S7 Edge, iPhone 6s e 6s Plus sono stati immersi in 1,5 metri di acqua per 30 minuti mentre riproducono un video. I due Galaxy S7 sopravvivono al test ma in entrambi modelli la riproduzione audio risulta definitivamente corrotta, lo stesso succede anche per iPhone 6s che però accusa anche infiltrazioni di acqua nel diplay. Meno resistenti di tutti è iPhone 6s Plus che è diventato un mattone prima dello scadere del tempo di prova.

Nei test successivi però gli iPhone 6s hanno la meglio: nelle cadute ripetute e nella caduta sullo spigolo i Galaxy S7 si rompono molto più facilmente, mentre il modello che resiste più di tutti a cadute ripetute è iPhone 6s. In calce in questo articolo riportiamo le pagelle per ogni modello realizzata da SquareTrade: il voto più basso indica probabilità inferiori di danni e quindi è preferibile.

squaretrade pagella galaxy s7 iphone 6s

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità