Samsung presenterà Galaxy S9 a febbraio a Barcellona

Galaxy S8 riavvia improvvisamente

[banner]…[/banner]

Si è parlato più volte della data di release del prossimo Galaxy S9 di Samsung; seppur non esista ancora una data precisa, sembra proprio che il colosso sud coreano abbia tutta l’intenzione di accelerare, anche per contrastare iPhone X di Apple. Ed allora, si ipotizza che Galaxy S9 possa essere presentato già il prossimo febbraio, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

La notizia arriva direttamente da DJ Koh, presidente della divisione mobile di Samsung, che ne ha parlato durante un evento tenutosi al CES 2018 in corso. Il dirigente non ha pronunciato il nome del terminale, ma riferimenti e indizi puntano tutti verso il nuovo top di gamma Galaxy. In effetti, Samsung ha spesso utilizzato il MWC come vetrina di lancio di diversi smartphone della serie Galaxy, tra cui S7 Edge nell’ormai lontano 2016.

Galaxy S9 Face ID

Si tratta della kermesse più importante al mondo per il settore degli smartphone, che si tiene ogni anno a Barcellona, e che tradizionalmente diventa palcoscenico importante per Motorola, LG, Xiaomi, Huawei e molti altri marchi ancora, che sono soliti lanciare nell’occasione i propri smartphone di punta. Quest’anno il Mobile World Congress si svolge a Barcellona dal 26 febbraio al primo marzo, così è lecito attendersi un evento Samsung Unpacked e la presentazione di Galaxy S9 intorno a queste date.

Ad ogni modo, Galaxy S9 non sarà troppo una sorpresa, considerando che circolano già in rete render verosimili, e che il design è stato anticipato anche da un produttore di cover. Si ritiene possa essere davvero molto simile all’attuale modello top di gamma, Galaxy S8, con stesso schermo Infinity, ma una diversa disposizione del lettore di impronte digitali: questa volta non accanto alla telecamera posteriore, bensì più in basso.