fbpx
Home Hi-Tech Android World Galaxy Tab S4 è il nuovo tablet Samsung che sfida iPad Pro...

Galaxy Tab S4 è il nuovo tablet Samsung che sfida iPad Pro di Apple

Samsung ha annunciato il lancio del suo ultimo tablet Galaxy Tab S4, progettato per sostituire i notebook e incrementare la produttività. Sì, è la sfida Samsung ai prossimi iPad Pro di Apple, che dovrebbero abbandonare pulsanti fisici e touch ID.

Il nuovo Galaxy Tab S4 propone un display da 10,5 pollici e viene descritto dalla società come “l’ultimo assistente per l’intrattenimento e il multitasking” grazie all’inclusione del supporto a Samsung DeX, una vera novità in campo tablet. La tecnologia apparsa su Galaxy S8 per la prima volta, permette di trasformare il dispositivo mobile in un vero e proprio PC desktop, collegando il terminale a un monitor esterno.

Peraltro DeX sul Galaxy Tab S4 funziona con un semplice adattatore HDMI, ma anche con il dock ufficiale, offrendo la possibilità di lavorare su un display più grande e di aprire più finestre contemporaneamente.

Accanto al nuovo tablet Samsung ha presentato anche una cover tastiera, dal costo di 150 dollari, che può essere abbinata a DeX per trasformare il tablet in un vero PC, abbinando anche un mouse Bluetooth. Come altri dispositivi Samsung, il Galaxy Tab S4 supporta la S Pen inclusa.

Galaxy Tab S4 è la mossa Samsung per sfidare iPad Pro di Apple

Insomma, si tratta di un vero e proprio guanto di sfida alla linea di iPad Pro di Apple, che grazie al supporto a tastiere esterne e Apple Pencil, è progettato per la produttività, anche se non gode di una tecnologia simile a DeX.

Galaxy Tab S4 è la mossa Samsung per sfidare iPad Pro di Apple

Caratteristiche tecniche Tab S4

Galaxy Tab S4 è equipaggiato con il processore Octa-core Snapdragon 835 di Qualcomm, 4 GB di RAM, 64 o 256 GB di memoria integrata, espandibile tramite scheda microSD e una batteria da 7.300 mAh, che a detta del produttore offre 16 ore di riproduzione video, superando la batteria di iPad Pro, che ne promette solo 10.

Il tablet include un display AMOLED 16:10 e sul dispositivo non è presente alcun tasto Home o sensore di impronte digitali; Samsung si affida al riconoscimento facciale e alla scansione dell’iride per l’autenticazione biometrica.
Galaxy Tab S4 è il nuovo tablet Samsung che sfida iPad Pro di AppleAltre caratteristiche includono quattro altoparlanti simili a quelli in forza ad iPad Pro, integrazione Bixby, fotocamere anteriori e posteriori da 13 megapixel e una funzione di ricarica rapida che ricarica la batteria in 200 minuti.

Il nuovo tablet Samsung ha un prezzo di 650 dollari per la variante da 64 GB e 750 dollari per quella da 256 GB, in linea dunque con i prezzi praticati da Apple per iPad Pro da 10,5 pollici.

Galaxy Tab S4 è la mossa Samsung per sfidare iPad Pro di Apple

Samsung rilascerà il nuovo Galaxy Tab S4 il 10 agosto, appena dopo la presentazione della nuova ammiraglia Galaxy Note 9.

Galaxy Tab S4 sarà disponibile in Italia a partire dalla fine del mese di agosto, in versione LTE e Wi-Fi, ad un prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di 799 euro e 729 euro, nelle colorazioni Black e Grey.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui