fbpx
Home iOS Gambero Rosso, Ristoranti d'Italia 2010 in realtà  aumentata

Gambero Rosso, Ristoranti d’Italia 2010 in realtà  aumentata

Il Gambero Rosso lancia la sua Guida ai Ristoranti d’Italia 2010 su iPhone e iPod touch. Gambero Rosso, che su App Store è già  presente con “I dolci di Maurizio Santin”, porta sulla piattaforma di di Apple un buon sistema per ricercare in maniera facile ed intuitiva i ristoranti contenuti nel “manuale del buon mangiare” rappresentato dalla versione cartacea.

Lo scopo di Ristoranti d’Italia 2010 per iPhone e iPod touch ha il suo “mantra” nello slogan che ne accompagna il rilascio: dedicato ai golosi in movimento. Con in tasca i Ristoranti d’Italia 2010 sarà  possibile girare i paesi e le città , piccoli e grandi, del nostro paese andando a caccia delle gemme gastronomiche che costellano la nostra nazione. Il sistema di ricerca di Ristoranti d’Italia, come molti altri prodotti simili, sfrutta tutti i tradizionali sistemi disponibili sulla piattaforma di Apple (ricerca alfabetica, per luogo e attraverso il GPS per individuare il ristorante più vicino), ma aggiunge la particolarità  della realtà  aumentata che ha sta avendo una vera e propria esplosione in queste settimane.

In pratica si potrà  attivare la macchina fotografica di iPhone 3GS (l’unico hardware per ora compatibile con questa tecnologia) e puntandola verso un via o una piazza vedremo apparire un puntatore che ci dirà  esattamente dove si trova un ristorante.

In ogni scheda dei ristoranti sono presenti informazioni essenziali come distanza dal luogo dove ci troviamo (ovviamente ammesso che sia stato attivato il GPS), tipologia del ristorante con una descrizione, numero di telefono, orari e giorni di apertura, le specialità  della casa e il prezzo medio. Non manca la possibilità  di aggiungere note personali, di aggiungere ai preferiti e di segnalare via email ad un amico.

La Guida Ristoranti d’Italia 2010 Gambero Rosso costa 7,99 euro e si scarica a partire da qui.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui