fbpx
Home Macity Eventi Gameloft: Natale alla grande per i giochi iPhone e touch

Gameloft: Natale alla grande per i giochi iPhone e touch

Gameloft spinge ancora oltre il livello di dettaglio grafico, la ricchezza dei contenuti e il divertimento possibili su iPhone e touch. Macitynet è a Parigi per visitare la fucina dei giochi di Gameloft: dalla visione in anteprima dei nuovi titoli in arrivo risulta subito evidente il salto qualitativo che la multinazionale francese ancora una volta impone nel settore del gaming tascabile. La line-up natalizia di Gameloft risulta imponente per il numero dei titoli e per l’elevato livello qualitativo.

I programmatori e i responsabili dello sviluppo hanno mostrato ai giornalisti provenienti da tutto il mondo versioni ancora in lavorazione dei nuovo giochi in arrivo, Macitynet ha potuto visionare e anche provare direttamente 6 nuovi titoli Gameloft ancora coperti da embargo per quanto riguarda schermate e immagini. Occorre aspettare ancora qualche giorno per ammirare scenari e mondi 3D dei nuovi titoli ma fin da ora è possibile pubblicare i titoli e l’ambientazione.

Tra i giochi che più ci hanno colpito ricordiamo innanzitutto Nova e Avatar. Il primo è uno sparatutto avventuroso di ambientazione fantascientifica che per azione, complessità  della storia e ambientazione ricorda molto da vicino Halo. L’azione svolge un ruolo fondamentale anche in Avatar ambientato nell’universo del film pur non ricalcando le vicende della pellicola. Tutti i giochi visti in anteprima da Macitynet a Parigi offrono qualità  grafica e contenuti decisamente superiori ai precedenti titoli Gameloft già  disponibili su App Store e nella maggior parte dei casi superiori a qualsiasi altro gioco visto su App Store fino a oggi: è così difficile se non impossibile scegliere il migliore tra quelli visionati.

Ricordiamo ancora Hawxs uno spettacolare gioco di combattimento aereo ambientato nella serie omonima di Tom Clancy già  famosa su console, in cui il lato arcade prevale su quello della simulazione. Il giocatore può guidare diversi aerei di combattimento moderni per affrontare missioni di diverso tipo in paesaggi più che realistici. Tra i titoli in lavorazione GT Racing è quello che più si concentra sulla simulazione: si tratta di un titolo di guida in cui il dettaglio delle auto e della fisica nel gioco rivestono un ruolo fondamentale. GT Racing sarà  rilasciato su App Store nel 2010.Per gli amanti dei giochi di guida più in stile arcade Gameloft ha preparato Driver in cui è possibile svolgere missioni varie scorrazzando sulle strade delle più grandi metropoli statunitensi il tutto in stile e ambientazione anni ’70. Infine ricordiamo Skater Nation che farà  la gioia di tutti i giocatori su iPhone e touch appassionati di skateboard. Il giocatore sarà  impegnato in numerose missioni che prevedono l’esecuzione di acrobazie spettacolari in un mondo aperto decisamente ampio, in cui è anche possibile girovagare senza meta precisa.

Nel corso dei prossimi giorni sarà  possibile pubblicare le schermate e ulteriori informazioni che gli sviluppatori hanno presentato alla stampa e a Macitynet sui nuovi giochi Gameloft in arrivo. Quello che è certo è che sui tascabili touch della Mela sarà  un Natale molto, molto divertente.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui