GamePad Companion: supporta tutti i joystick e joypad per computer, su Mac App Store

Grazie all'app GamePad Companion possiamo utilizzare sul nostro Mac i numerosi joystick e joypad per computer in commercio non supportati direttamente dal costruttore. Tra le periferiche di gioco supportate troviamo dispositivi di Logitech, Microsoft, MacAlly, Saitek e Thrustmaster. L'app GamePad Companion è proposta su MacApp Store a 5,99 euro.

Grazie all’app GamePad Companion possiamo utilizzare con il nostro Mac numerosi joystick e joypad per computer che non offrono ufficialmente il supporto per Mac OS X. Lo sviluppatore dichiara che grazie a questa app è possibile utilizzare su Mac praticamente tutti i dispositivi conformi allo standard USB HID, sigla di Human Interface Device.

Tra i dispositivi supportati da GamePad Companion troviamo diversi modelli di controller, joystick e joypad di Logitech, Microsoft, Gravis, MacAlly, Thrustmaster e Saitek. Per consultare un elenco più completo è possibile visitare questa pagina dello sviluppatore. All’interno di GamePad Companion è possibile configurare il dispositivo di gioco abbinandolo ai tasti del computer e del mouse, in questo modo è possibile utilizzare il controller con qualsiasi gioco e app per Mac, anche se il software non è stato sviluppato con il supporto integrato. Le varie configurazioni possono essere memorizzate per poi essere recuperate al volo e iniziare subito a giocare.

L’app GamePad Companion è proposta su Mac App Store a 5,99 euro.
GamePad CompanionGamePad CompanionGamePad Companion