Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » GameStop: profitti alle stelle grazie alle nuove console e all’usato

GameStop: profitti alle stelle grazie alle nuove console e all’usato

Sorprendono i risultati del secondo trimestre di GameStop che superano tutto, incluse le previsioni più ottimistiche degli analisti e quelle della stessa società. Nel trimestre conclusosi in agosto la catena multinazionale specializzata in videogiochi ha registrato un profitto di 24,6 milioni di dollari, pari a 22 centesimi per azione, un balzo più che doppio rispetto ai 10,5 milioni di dollari dello stesso trimestre dello scorso anno: la società aveva previsto un aumento compreso tra 12 e 20 centesimi per azione.

Le vendite, come riporta Wall Street Journal, sono aumentare del 25% mentre i ricavi nei negozi aperti da oltre un anno aumentano del 21,9%: GameStop aveva previsto un aumento compreso tra il 12% e il 19%. I notevoli risultati positivi della catena che ha sede in Texas arrivano dopo un periodo di crisi e di incertezze dovuti alla diffusione sempre più massiccia degli store digitali di negozi di videogiochi. Naturalmente ai numeri record hanno contribuito in modo sostanziale le console di nuova generazione, in particolare la vendita di Xbox One e di Sony Playstation 4. Al nuovo hardware è associata poi la vendita di titoli compatibili, anche questo ha contribuito al risultato stellare del trimestre grazie a blockbuster come Watch Dogs, Mario Kart 8 e The Last of Us. Tony Bartel, presidente di GameStop ha offerto previsioni ottimistiche anche per i mesi a venire: il dirigente ha identificato una line-up di 24 nuovi videogiochi in arrivo che contribuiranno a risultati positivi fino alle festività di Natale.

Infine nel bilancio di GameStop brilla la sezione usato che è cresciuta del 5,5%: in agosto la società ha annunciato la semplificazione dei programmi di permuta che riduce i prezzi possibili da 10 a solamente 4. Questo settore offre a GameStop margini più elevati rispetto alla vendita di  nuovi giochi e console.

gamestop store 550

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità