Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5S contro Fujifilm X-T1: ecco il confronto di The Verge

iPhone 5S contro Fujifilm X-T1: ecco il confronto di The Verge

The Verge ha pubblicato un interessante confronto fotografico fra iPhone 5S e la Fujifilm X-T1, fotocamera mirrorless che abbiamo recensito a questa pagina e che può essere considerata al momento una delle migliori mirrorless disponibili sul mercato in termini di qualità ed flessibilità d’uso. Il faccia a faccia si è svolto scattando le stesse scene ed analizzando le differenze fra gli scatti ottenuti con il cellulare della Mela e la fotocamera giapponese.

Anticipiamo subito che alla fine è andata come ci si potrebbe aspettare, con la Fujifilm a vincere praticamente sempre, ma non si possono dimenticare alcuni aspetti di un certo interesse. L’articolo infatti è un utile riepilogo di quali sono attualmente le lacune e i punti di forza che iPhone 5s – ma in generale qualunque smartphone – evidenzia rispetto a fotocamera avanzate o semi-professionali, come appunto al X-T1. Ci sono infatti scenari in cui lo smartphone di Apple se la cava molto bene, come ad esempio le scene di paesaggi diurni, magari non particolarmente contrastati, dove i risultati di iPhone sono apparentemente vicini a quelli dell’avversaria Fujifilm.

In altre situazioni invece il divario è decisamente maggiore e molto evidente: iPhone non è in grado di ottenere un apprezzabile effetto di sfondo sfocato, se non avvicinandosi molto al soggetto ripreso, con risultati che però impallidiscono rispetto a quelli della X-T1; inoltre le performance in scarsità di luce lasciano decisamente a desiderare, introducendo disturbo e rumore che rendono le immagini inutilizzabili.

Ovviamente nessuno si aspettava che iPhone potesse fare meglio della X-T1, ma il confronto è interessante per capire quanto possa mancare agli smartphone per avvicinarsi a performance fotografiche di più alto livello.

iphone 5s x-t1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità