Garanziahack: fino al 25 novembre il concorso per giovani sviluppatori

"GaranziaHack" è la prima maratona hacker per giovani sviluppatori, designer e appassionati di tecnologia iscritti al progetto Garanzia Giovani. Possono partecipare al concorso sviluppando un'app entro il 25 novembre tutti i giovani che hanno un’età compresa tra i 15 e i 29 anni.

“GaranziaHack” è la prima maratona hacker per giovani sviluppatori, designer e appassionati di tecnologia iscritti al progetto Garanzia Giovani. “GaranziaHack”, promossa dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali, ha come obiettivo quello di promuovere la diffusione di competenze digitali.

Possono partecipare al concorso entro il 25 novembre tutti i giovani che hanno un’età compresa tra i 15 e i 29 anni e che hanno chiesto di aderire a Garanzia Giovani. Dovranno costruire un prototipo di app che valorizzi i dati di Garanzia Giovani e faciliti l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Il programma Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, rivolto a chi ha tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante  – non è impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo.

“GaranziaHack” è promossa dal ministero del lavoro e delle politiche sociali e il premio messo a disposizione dal ministero è di 10mila euro.

 

garanziagiovani-938x500 garanziahack_primo_piano