Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » CES 2014, Garmin Vivofit, bracciale per tracciare l’attività fisica

CES 2014, Garmin Vivofit, bracciale per tracciare l’attività fisica

Garmin è uno dei brand più noti nel mondo del GPS, ma fin dal lancio dei primi orologi per il fitness l’azienda di Kansas City ha dimostrato di avere la capacità di affrontare nuovi mercati. Al CES 2014 Garmin ha confermato il suo sguardo allargato e l’interesse per fitness, proponendo Vivofit, un bracciale indossabile.

La soluzione è simile a quella proposta da Nike+ e Fitbit, priva quindi di GPS. Si tratta invece di un tracker da polso dotato di giroscopio e altri sensori che permettono il tracciamento dell’attività fisica con un piccolo schermo che fornisce informazioni su passi, calorie consumate e così via.  Nonostante la nicchia sia molto affollata, Vivofit vuole distinguersi per alcune peculiarità; ad esempio imparerà a conoscere il livello di attività dell’utente, così che dopo un primo periodo di rodaggio sarà in grado di assegnare automaticamente un obiettivo quotidiano ritenuto realizzabile e adatto a chi lo indossa. Gli obiettivi saranno aggiornati di giorno in giorno, o comunque dopo essere portati a compimento. Vivofit è in grado di stimolare l’utente nei momenti giusti. se un utente è stato seduto e inattivo per più di un’ora, Vivofit mostrerà una barra rossa che andrà ad ingrandirsi restando fermi. Alzandosi e iniziando a camminare o, meglio, a correre, sarà possibile uscire dalla zona rossa che segnala l’inattività. Oltre a stimolare l’utente a muoversi, Vivobit può essere accoppiato anche ad un cardiofrequenzimetro, così da ottenere dettagli più accurati, come calorie da bruciare, oltre ad una completa registrazione della propria frequenza cardiaca.

Vivofit offrirà anche funzionalità di tipo social attraverso la community Garmin Connect, che potrà essere utilizzata dagli utenti per trovare altri amici che utilizzano Vivofit e confrontare le  attività fisiche. È anche possibile avviare gare amichevoli per cercare di incoraggiarsi a vicenda per ottenere sempre risultati migliori . Il procedimento di creazione account e di sincronizzazione dei propri risultati appare assai immediato e sarà sufficiente un semplice tap.

Garmin lancerà Vivofit nel primo trimestre del 2014 ad un prezzo stimato per gli USA di 129,99 dollari per il modello base, o 169,99 dollari per la versione con sistema di rilevamento della frequenza cardiaca.

i3uA8svd83sH16x12U9p1eoBF1-xVqa5bxNIjkheQWo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità