Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gartner «iPhone X risolleverà le vendite del mercato smartphone»

Gartner «iPhone X risolleverà le vendite del mercato smartphone»

iPhone X sarà la miccia che innescherà un aumento delle vendite degli smartphone. E’ quanto sostiene Gartner, società di analisi che prevede un ritorno di fiamma per le vendite degli smartphone in tutto il mondo per il prossimo anno: il nuovo terminale top di Apple – dichiarano – guiderà la crescita nei mercato smarpthone in Stati Uniti, Cina ed Europa.

In numeri: per il 2018 sono previsti 1,9 miliardi di unità spedite. Se le previsioni saranno rispettate si tratterà di una crescita del 6% rispetto a quanto dovrebbe avvenire per l’anno 2017, con gli smartphone che rappresenteranno ben l’86% di tutti i telefoni cellulari spediti nel mondo. «Nonostante il prezzo elevato, iPhone X la farà da padrone in Nord America, Cina ed Europa Occidentale, con un aumento di utenti che sostituiranno il vecchio iPhone con il nuovo modello».

Gartner iPhone X

Positivi anche i numeri relativi alle spedizioni combinate di PC, tablet e smartphone, con 2,35 miliardi di unità presumibilmente spedite nel corso del 2018, pari ad un aumento del 2% rispetto all’anno corrente. Se si guarda alle sole vendite di PC dovrebbero essere comunque in calo del 4,4% rispetto ad oggi. Il direttore della ricerca Ranjit Atwal sostiene che i computer oggi sono meno fondamentali per gli utenti, che investono maggiormente soldi e tempo sui dispositivi mobili.

Degli intervistati, il 40% usa il PC o il tablet solo per poche attività quotidiane, come la visione di un video o la scrittura di una email, mentre il 34% punta di più sullo smartphone soprattutto per la sua maggiore praticità in mobilità. Il problema risiederebbe anche nel ciclo di ricambio dei computer, sensibilmente più lento rispetto a quello degli smartphone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità