fbpx
Home Macity Futuroscopio Gartner: le vendite Chromebook cresceranno del 79% entro fine anno

Gartner: le vendite Chromebook cresceranno del 79% entro fine anno

Gartner ha pubblicato un rapporto sulla crescita del mercato Chromebook fino ad oggi e per il resto del 2014: secondo la società di analisi le prevsioni di vendita dei laptop con Chrome OS per l’anno in corso saranno circa 5,2 milioni. La cifra rappresenta un aumento del 79 per cento rispetto all’anno precedente: nel 2013 sono stati venduti circa 2,9 milioni di Chromebook per lo più, circa l’82 per cento in base alle stime di Gartner, sono stati venduti in Nord America.

“La concorrenza nel mercato Chromebook si sta intensificando con l’arrivo di nuovi produttori Chromebook, con otto nuovi modelli sul mercato nel 2014 – dichiara Isabelle Durand di Gartner – Ora che il mercato PC non è più fortemente in crescita, i venditori sono alla ricerca di nuove opportunità di business. Hanno lanciato i Chromebook per ravvivare l’interesse nei confronti dei portatili con prezzi inferiori ai 300 dollari, una volta scoppiata la bolla dei netbook”.

Al momento gli istituti e le scuole sono stati i principali clienti ad acquistare i Chromebook, mentre i laptop con Chrome OS non hanno ancora convinto le aziende; il motivo principale sarebbe da ricercarsi nella lentezza delle aziende ad adottare un’architettura basata sul cloud; se questo dovesse però prendere piede, i Chromebook potrebbero raggiungere gli oltre 14 milioni di unità vendute nel prossimo 2017.

8_HP_Chromebook_11_Color_Stack

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,551FansMi piace
94,158FollowerSegui