HomeiPhoniaiPhoneGatto Matto: il gioco che non ti aspetti per iPhone e touch

Gatto Matto: il gioco che non ti aspetti per iPhone e touch

Sviluppato da Giulio Giorgetti, Gatto Matto è un gioco a prima vista molto semplice rispetto ad altri concorrenti visti su iPhone e iPod Touch ma limitarsi a guardare le immagini sull’App Store potrebbe indurre idee sbagliate facendolo scambiare peri un gioco monotono, sciatto e senza alcun appeal magari storcendo ulteriormente il naso quando si scopre che l’applicazione è stata realizzata con GameSalad, tool parecchio accessibile e che permette a chiunque di sviluppare su dispositivi portatili Apple. Eppure, nonostante la grafica scarna e semplice e le meccaniche quasi banali, Gatto Matto diventa in breve tempo una piccola droga, un rivale da battere in un continuo susseguirsi di prove di rapidità, memoria e furbizia.

Schermata dopo schermata, viene chiesto di eseguire semplici azioni su schermo, che vanno dal toccare una o più volte alcuni oggetti, selezionarli nell’ordine richiesto o ricordare se un oggetto è apparso o meno nelle schermate precedenti. Gatto Matto è sadico e si diverte a prendere in giro il giocatore: gli oggetti cambiano posizione all’improvviso, scompaiono rapidamente, mentre ingannevoli giochi di parole dimostreranno quanto è sveglio. Più e più volte si finirà per sbagliare e dover ricominciare, mentre i nervi vengono messi a dura prova anche dalle battute e dalle frecciatine dell’odioso gatto protagonista.

Purtroppo l’applicazione non è esente da difetti: la musica assai ripetitiva porterà presto a zittire il proprio iPhone, mentre il sistema di salvataggio e checkpoint, nonostante sia stato rivisto con un recente aggiornamento, lascia ancora a desiderare. Al costo di 79 centesimi, tuttavia, Gatto Matto merita di essere acquistato anche solo per sfidare sé stessi sotto l’ombrellone: lo sviluppatore ha poi inserito nelle 80 schermate numerose sorprese e indizi per ricevere nuovi livelli e vari extra.

030810-gattomatto-1.jpg030810-gattomatto-2.jpg030810-gattomatto-3.jpg030810-gattomatto-4.jpg

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial