Home Hi-Tech Android World Il nuovo Gear VR di Samsung, realtà virtuale ancor più confortevole

Il nuovo Gear VR di Samsung, realtà virtuale ancor più confortevole

Accanto a Galaxy Note 7, Samsung svela anche un nuovo Gear VR, visore di realtà virtuale ottimizzato per Galaxy Note 7, che per la prima volta nella serie monta una USB tipo C, in luogo della tradizionale Micro USB, ma che risulta retro compatibile grazie ad un semplice adattatore incluso. Peraltro, come già anticipato nell’articolo di presentazione di Note 7, il prossimo Gear VR sarà in regalo per tutti gli utenti che acquisteranno il phablet in catene autorizzate, registrando il terminale sul sito internet ufficiale riservato all’offerta.

A prima vista, anche dalle foto scattate dalla redazione di Engadget, si percepisce qualcosa di nuovo rispetto al precedente modello. Il nuovo Gear VR ha delle rifiniture migliorate, che contribuiscono a migliorarne il design, con una colorazione nero-bluastro che appare notevolmente diversa dai precedenti modelli.

La nuova colorazione, probabilmente, servirà a correggere i fastidiosi problemi riscontrati dall’utenza nel modello passato, dove l’immagine del telefono sembrava riflettersi sulle plastiche bianche e lucide.

Anche i controlli sono stati leggermente modificati, con un apposito pulsante Home per tornare immediatamente al menù principale, senza necessità di dover mantenere la pressione del tasto indietro. Anche il touchpad sul lato destro è stato migliorato: scompare il D-pad, lasciando maggiore spazio per il movimento del dito.

_MG_7548

Fortunatamente, il nuovo Gear VR è retro compatibile con numerosi modelli di Galaxy. Infatti, incluso nella confezione anche un adattatore USB-C-MicroUSB: in questo modo Samsung garantisce compatibilità con il nuovo Note 7, ma anche con altri modelli di smartphone.

A detta della redazione di Engadget, il nuovo visore è più confortevole rispetto ai modelli precedenti, con una imbottitura più spessa e più morbida, in grado di non irritare la pelle.

A livello tecnico, ancor più importante, team di progettazione ha ingrandito l’angolo di visuale, passando da 96 a 101 gradi, per dare una sensazione ancor più avvolgente, quando si guardano video o si eseguono giochi compatibili.

untitled-11-1

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui