Home iPadia iPad Accessori Gecko, la ricarica wireless per tutti i dispositivi iOS e Android

Gecko, la ricarica wireless per tutti i dispositivi iOS e Android

Idea particolarmente interessante, Gecko è un piccolo connettore che promette di portare la ricarica wireless su tutti i dispositivi iOS e Android. Si compone principalmente di due parti: un connettore da inserire su smartphone o tablet, e un secondo plug da alloggiare sul cavo di ricarica, lightning o MicroUSB. Il progetto è attualmente nella fase di raccolta fondi su indiegogo, dove è possibile ottenerlo anche gratis, semplicemente condividendo sui social il link al progetto.

L’intero kit Gecko si compone di tre parti, anche se solo le prime due risultano indispensabili. Il primo componente è Gecko Connector, un piccolo plug Lightning o Micro-USB da inserire nella porta di ricarica di iPhone, iPad o di un qualsiasi terminale Android, da interfacciare con Gecko Adapter, il secondo plug magnetico da collegare al cavo di ricarica.

gecko

In aggiunta, è possibile anche ordinare Gecko Dongle, un piccolo connettore in grado di trasformare tutte le proprie batterie portatili o porte USB in una docking station per ricarica wireless. Idea certamente originale e pratica, oltre che estremamente economica.

8vr85c

Il connettore da inserire su smartphone e tablet è talmente piccolo e sottile, che può essere collocato anche sotto ad una qualsiasi cover. Il piccolo plug piatto, infatti, non dovrebbe incrementare lo spessore del terminale, rendendolo così compatibile con le classiche cover. In questo modo, il plug diventa completamente invisibile quando nascosto, oltre che dietro al cellulare, sotto una custodia.

Gecko potrà vedere luce sul mercato soltanto se riuscirà ad ottenere un finanziamento di almeno 20.000 dollari; attualmente è sotto la soglia dei 3000 dollari, ma mancano ancora 48 giorni per raggiungere il traguardo. E’ possibile attualmente piazzare un’offerta di 1 solo dollaro per ottenere il proprio Connector e Adapter, mentre con 9 dollari si potrà ottenere anche il Dongle USB. Al di là di queste due particolari offerte, il kit completo ha un costo di circa 14 dollari; in ogni caso, andranno aggiunte le spese di spedizione.

Si ringrazia l’utente Dario per la segnalazione.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui