fbpx
Home Hi-Tech Android World Ghosts’n Goblins Mobile, il cavaliere in mutande di Capcom torna in azione...

Ghosts’n Goblins Mobile, il cavaliere in mutande di Capcom torna in azione su iOS e Android

Come promesso Capcom porta su iOS e Android Ghosts’n Goblins Mobile, nuova versione del classico gioco d’azione platform del 1985 che ha segnato la storia del genere. Il titolo si è conquistato un posto speciale nel cuore degli appassionati per una grafica allora di altissimo livello, ma soprattutto per una ambientazione perfettamente riuscita abbinata a una difficoltà decisamente elevata. Mentre si attraversano cimiteri, palazzi abbandonati e castello il giocatore è immerso in un universo lugubre infestato da svariate creature demoniache che possiamo affrontare solo con le nostre armi e protetti dall’armatura.

Ghosts’n Goblins Mobile
La lancia iniziale può essere sostituita con torce infuocate, i velocissimi pugnali, l’imprecisa ma potente ascia e anche uno scudo da lanciare: i potenziamenti per l’arma e anche le armature sostitutive si trovano nei vasi trasportati sporadicamente da qualche mostro che dobbiamo abbattere prima che fuoriesca dallo schermo, altrimenti il bottino è perso per sempre. Lungo i livelli ci sono anche bauli segreti che il giocatore deve far emergere dal suolo per poter cambiare arma o recuperare l’armatura perduta in uno scontro con i non morti.

Ghosts’n Goblins Mobile
Per meglio bilanciare l’elevata difficoltà del titolo gli sviluppatori trovarono un’idea geniale: il protagonista Sir Arthur inizia già protetto dalla sua armatura ma basta un solo colpo o uno scontro con il nemico per perderla completamente e ritrovarsi letteralmente in mutande: ancora vivi ma nudi dovremo difenderci e attaccare nel disperato tentativo di recuperare un’altra armatura ma se si viene colpiti quando si è in boxer si perde una vita. In pratica prima di morire si hanno due chance ma rimanere in armatura e sopravvivere in boxer non è affatto semplice.

Come già realizzato per la nuova versione dello sparattutto 1942 di cui abbiamo già parlato, anche in Ghosts’n Goblins Mobile è possibile scegliere tra la modalità di gioco casual, facilitata per i dispositivi touch di oggi oppure se affrontare la modalità classica con la stessa difficoltà del gioco originale da bar del 1985.

Ghosts’n Goblins Mobile costa 0,99 euro da questa pagina di App Store per iOS oppure a 1,19 euro su Google Play per Android.

Ghosts n Goblins Mobile 4

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,428FansMi piace
95,286FollowerSegui