fbpx
Home Hi-Tech Android World Gigaset ME, ingegneria tedesca negli smartphone Android: la presentazione

Gigaset ME, ingegneria tedesca negli smartphone Android: la presentazione

Gigaset (ex Siemens) ha presentato a Berlino i nuovi smarpthone Gigaset ME che proiettano per la prima volta il colosso tedesco dei telefoni cordless (primo in Europa, secondo nel mondo) di diritto nella fascia top di gamma degli smartphone Android. L’elenco delle specifiche top e di qualità è lungo: dal sensore raggi UV a quello del battito cardiaco, chassis in acciaio inossidabile e 3 GB di RAM, fotocamere fino a 20 megapixel e molto altro ancora, in ogni caso, durante la presentazione a Berlino a cui Macitynet ha partecipato, i dirigenti Gigaset hanno focalizzato l’attenzione sulla filosofia Gigaset. Una visione di prodotto, tecnologia, design ed esperienza utente con radici che affondano fino all’’800 quando il Dottor Siemens era un pioniere delle telecomunicazioni, passando per tram, ascensori e una moltitudine di altri mercati e prodotti, fino ad arrivare ai giorni nostri.

“Se hai intenzione di fare qualcosa, devi farlo bene – ha dichiarato Charles Fränkl, amministratore delegato Gigaset AG – Abbiamo le infrastrutture e, cosa più importante, le persone, le idee e la tecnologia per essere un successo duraturo in questo settore altamente competitivo”. Alla presentazione che si è svolta presso il Westhafen Event & Convention Center di Berlino, un antico cantiere navale fluviale sulla Sprea, è intervenuto anche Hans-Henning Brabander, responsabile design di Gigaset: “Nel Gigaset ME, ognuno dei nostri clienti dovrebbe trovare qualcosa che gli dia felicità, indipendentemente da chi è, dove e in quale situazione usa il telefono”. Il dirigente ha illustrato l’approccio “olistico” del design e della progettazione dei nuovi terminali, una filosofia che concentra l’attenzione su ogni minimo dettaglio e sull’esperienza utente per proporre un dispositivo in grado di soddisfare tutte le funzioni più richieste dalle persone nella vita quotidiana, in modo efficiente, pratico e affidabile.

gigaset me 1

La presentazione di Gigaset Me è avvenuta presso Westhafen Event & Convention Center di Berlino, antico cantiere navale fluviale sulla Sprea
La presentazione di Gigaset Me è avvenuta presso Westhafen Event & Convention Center di Berlino, antico cantiere navale fluviale sulla Sprea

Nuovi smartphone Gigaset Me: fuori e dentro
I tre nuovi terminali Gigaset Me Pure, Gigaset ME e Gigaset ME Pro sono caratterizzati dal design “holeless”, una struttura composta da chassis in acciaio inossidabile e Gorilla Glass di terza generazione amalgamati su fronte e retro in un tutt’uno che protegge i circuiti interni da polvere e umidità. Tutti e tre i terminali supportano doppia SIM LTE, integrano una fotocamera frontale da 8 megapixel con grandangolo di 120 gradi per migliorare i selfie, il collegamento USB Type C per la ricarica rapida e offrono audio HD high-end per voce, chiamate e riproduzione della musica.

Tutti hanno un chipset audio dedicato, includono Dirac HD Sound e anche la tecnologia aptX per la trasmissione audio via Bluetooth con qualità CD, inoltre sono supportati nativamente i file audio in alta qualità come FLAC, WAV e APE. Per le chiamate la presenza di due microfoni permette di catturare la voce e contemporaneamente di rilevare i rumori ambientali per  ridurli o sopprimerli del tutto grazie alla cancellazione attiva del rumore, assicurando conversazioni di qualità anche in ambienti rumorosi.

gigaset me 4

Offerte Speciali

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

Sony offre il supporto per l'app Apple TV di Apple su una serie di modelli di sue smart TV del 2018, 2019 e 2020. L'aggiornamento è stato reso disponibile per nuove TV in più nazioni. Come aggiornare il firmware delle TV Sony sulle quali è possibile usare l'app di Apple.