IFA 2015: My Book Pro, nuovo disco Thunderbolt da 12 TB per professionisti

WD annuncia My Book Pro, soluzione di storage esterna con dischi da 7200 RPM WD, tecnologia Thunderbolt 2 di Intel e controller Hardware RAID hot-swappable

My Book Pro

Tra le varie novità che Western Digital sta per presentare all’IFA di Berlino spicca My Book Pro, una nuova soluzione di storage esterna pensata per l’uso professionale con disco Thunderbolt che può arrivare fino a 12 TB di spazio.

Con velocità di trasferimento fino a 435 MB/s, è ad oggi la soluzione di storage esterna di WD più veloce e senz’altro interessante per chi deve gestire in maniera efficiente grandi quantità di contenuti digitali. E’ disponibile con opzioni di capacità che includono 6 TB, 8 TB, 10 TB e 12 TB: all’interno sono installati due dischi WD da 7200 RPM WD con tecnologia Thunderbolt 2 di Intel ed un controller Hardware RAID hot-swappable, in pratica viene significativamente ridotto il tempo di trasferimento di video, foto e file audio di grandi dimensioni.

Due porte USB frontali offrono la capacità di collegare in modalità daisy chain fino a sei dispositivi Thunderbolt e permettono agli utenti di caricare e sincronizzare smartphone, tablet o fotocamere connettendo al contempo monitor 4K o ulteriori dispositivi storage. Per mantenere i contenuti protetti, può essere inoltre configurato con tre diverse opzioni personalizzabili [RAID 0 (default), RAID 1 e JBOD].

My Book Pro è coperto da una garanzia limitata di 3 anni ed è disponibile nel WD Store e presso distributori e rivenditori selezionati. Il prezzo di vendita è di 599 dollari per la versione da 6 TB, 749 dollari per quella da 8 TB, 899 dollari per il modello da 10 TB e 999 dollari per quello da 12 TB.

My Book Pro