Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Gioca con filtri fotografici infiniti con infltr per iPhone, iPad, Watch e iMessage

Gioca con filtri fotografici infiniti con infltr per iPhone, iPad, Watch e iMessage

Sono numerose le applicazioni in App Store che permettono di giocare con le foto, applicando filtri ed effetti particolari. Anche infltr è tra queste, ma si differenzia per il metodo di applicazione dei filtri stessi e per il numero: sono praticamente infiniti. L’interfaccia dell’app è piuttosto semplice e immediata, improntata ai canoni del minimalismo e della semplicità.  E’ possibile scegliere se applicare i filtri alle foto già presenti in rullino, oppure utilizzare la camera di iPhone per scattare foto con i filtri visibili in tempo reale.

Come già anticipato, la differenza tra infltr e molte app dello stesso tipo, è il metodo di applicazione dei filtri stessi. Con un doppio tap sulla foto sarà applicato un filtro e un effetto in modo completamente causale. In questo modo sarà possibile giocare con le foto con la massima semplicità: si eseguono doppi tap finché non si è soddisfatti del risultato. In alternativa, è possibile scorrere liberamente il dito a schermo proprio sopra la foto: ad ogni singola posizione del dito corrisponderà un diverso effetto.

Si tratta di un modo originale di applicare i filtri alle foto, diverso da tutte le altre app dello stesso tipo. Il nome della stessa app, infltr, che deriva da “infinite filters”, rende l’idea di quanti effetti sia possibile applicare: praticamente infiniti. Inoltre, l’utente potrà scoprire un nuovo filtro ogni giorno dal Widget di infltr; si tratta di una sezione che invoglierà l’utente a ritornare quotidianamente all’interno dell’app, per scoprire un nuovo effetto.

L’app funziona molto bene, i menu si presentano piuttosto moderni e ogni opzione è a portata di click. Naturalmente, ogni foto potrà poi essere condivisa con i principali social, inviata per Mail o Messaggi, o semplicemente esportata sul proprio rullino. Gli effetti che si possono ottenere sono tra i più disparati, e sarà sufficiente un tap sullo schermo fin quando non si è contenti del risultato per cambiare continuamente volto alla propria foto.

Con l’ultimo aggiornamento l’app consente anche di modificare le foto inviate da Dropbox, usare  Apple Watch per cambiare filtro e avere un controllo completo della fotocamera da remoto. Inoltre, per gli amanti della sicurezza, l’app consente di accedere all’editor senza abilitare l’accesso alla fotocamera e al microfono.

L’app infltr è disponibile in App Store a questo indirizzo, al prezzo di 2,99 euro. E’ universale, quindi compatibile con iPhone e iPad inoltre è già pronta per funzionare anche su Apple Watch e Messaggi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità