fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo Giochi compatibili con controller MFI: in arrivo la lista di Apple

Giochi compatibili con controller MFI: in arrivo la lista di Apple

Con  iOS 7 è stato lanciato il supporto ai controller MFI, accessori approvati da Apple compatibili con iPhone e iPad utili per migliorare l’esperienza di gioco per quei titoli dove è preferibile un joypad fisico all’interazione con il touchscreen. Sebbene siano già stati prodotti diversi controller MFI da Moga, Logitech e SteelSeries, ciò che manca attualmente è un elenco di giochi supportati da questo tipo di dispositivi.

Attualmente infatti, per conoscere i giochi che supportano tali accessori è necessario andare alla ricerca di una pagina sperduta nei siti web ufficiali delle aziende alla ricerca dell’elenco dei giochi che, come si può facilmente immaginare, sono spesso incompleti e poco aggiornati. Con iOS 8 le cose cambieranno: Apple ha infatti intenzione di prendere in mano la situazione e creare una lista di giochi compatibili che verrà suggerita tramite pop-up nel momento in cui verrà collegato l’accessorio al dispositivo, nel caso in cui non sia presente neanche un gioco compatibile.

Probabilmente questa lista sarà presente anche su App Store, in modo da permettere agli utenti di scoprire facilmente tutti i giochi compatibili con l’accessorio da loro posseduto: d’altronde chi più dell’App Store è aggiornato in tempo reale?

Logitech PowerShell Controller + Battery icon 600

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate più di 200€ sul MacBook Pro M1: solo 1499 euro

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui