Giochi PS4 su Mac e PC in arrivo con un aggiornamento Sony

Il prossimo aggiornamento Sony porterà i giochi PS4 su Mac e PC grazie a Remote Play; la funzione, già possibile via software non ufficiale, sarà presto integrata da Sony nella propria console

Con un prossimo aggiornamento a PS4 Sony porterà la funzione Remote Play su OS X; il sogno che per molti si avvera, poter giocare in streaming i giochi PS4 su Mac. A dire il vero, in via non ufficiale esiste già un software a pagamento che consente tale funzione, ma l’arrivo dell’aggiornamento ufficiale Sony porterà certamente beneficio al mondo Playstation così come agli utenti Mac.

Per la precisione, sarà l’aggiornamento 3.50, nome in codice “Musashi”, ad introdurre il Remote Play dei giochi PS4 su Mac e Windows. Attualmente, la riproduzione in remoto dei giochi PS4 è consentita solo su Playstation Vita, Playstation TV e pochi smartphone della serie Xperia abilitati.

La conferma del Remote Play su OS X arriva direttamente da Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios CE, che in un post ufficiale su Twitter, visibile in calce in questo articolo, ha dichiarato che l’app ufficiale per Mac e PC è in arrivo, dopo le numerose richieste dei fan. Accanto a questa nuova funzionalità che interessa tutti gli utenti Apple, l’upgrade 3.50 introdurrà anche le notifiche di amici on-line, la possibilità di apparire offline, eventi programmati e Dailymotion.

La closed beta per la versione 3.50 sarà disponibile già domani 2 marzo, ma la riproduzione remota sarà assente in questa prima fase di test. La mossa rende certamente più appetibile PlayStation 4 a tutti i possessori di un Mac, mentre i proprietari di una Xbox One dovranno attendere ancora per il supporto a OS X.

Schermata 2016-03-01 alle 13.27.10