Giochi Xbox One su Mac in streaming con OneCast

Onecast permette lo streaming dei giochi Xbox One su Mac; l'app è gratis per i primi 14 giorni, dopo costa 9,99 dollari, in sconto per un tempo limitato.

[banner]…[/banner]

Su Windows 10 sono davvero tanti i modi per effettuare lo streaming dei giochi Xbox One; grazie a OneCast questa possibilità arriva oggi su Mac. Ecco come funzione l’applicativo e come portare i giochi Xbox One su Mac, via streaming.

In un certo qual senso, OneCast sfrutta lo stesso sistema posto alla base della piattaforma per Windows, e permette di effettuare lo streaming dei giochi Xbox anche sul sistema operativo di Apple. Come evidenzia la redazione di TheVerge, l’installazione e la prima configurazione non è così semplice come quella prevista per la piattaforma ufficiale Microsoft, e richiederà anche l’installazione di un driver per il corretto funzionamento del controller Xbox One; successivamente si dovrà effettuare attraverso l’applicativo l’accesso con il proprio account Microsoft, e successivamente avviare il gioco prescelto.

giochi xbox one su mac

OneCast offre una prova gratuita di 14 giorni, in modo tale che ciascun utente potrà valutare il servizio e la stabilità del segnale. Successivamente, la licenza avrà un costo di 9,99 dollari, attualmente in sconto del 50%, considerando che il regolare listino è di 20 dollari.  Ovviamente, OneCast non è un’app ufficiale Microsoft, e la società potrebbe prima o poi limitare il funzionamento dell’app, bloccandone il corretto funzionamento.

Peraltro, considerando che si tratta di un’app non gratuita, aumenta le possibilità che Microsoft decida di bloccarla. Ad ogni modo, si parte da questo indirizzo per il suo download.