fbpx
Home Sconti speciali Giorno della Memoria, su Amazon 6 ebook in offerta per non dimenticare

Giorno della Memoria, su Amazon 6 ebook in offerta per non dimenticare

Oggi settantadue anni fa le truppe dell’Armata Rossa liberavano il campo di concentramento di Auschwitz ponendo fine a una delle pagine più tragiche della storia dell’umanità. In questa giornata della memoria, in ricordo delle vittime dell’Olocausto, ma anche di chi mise a rischio la propria vita per proteggere i perseguitati ebrei (a tal proposito come non citare la coraggiosa Irena Sendler, infermiera polacca che salvò la vita ad oltre duemila bambini ebrei), anche Amazon si unisce alla commemorazione del 27 gennaio con una selezione speciale di ebook.

Sono sei i libri digitali in sconto per 24 ore e con i quali si ricorda la Shoah, a partire da 0,99 euro per “Il bambino di Auschwitz” di Suzy Zail, un romanzo ispirato alla storia di Fred Steiner, un ebreo ungherese che qualche anno fa tornò ad Auschwitz con la classe di suo figlio e scrisse vicino al suo nome «Sono arrivato qui da schiavo, ora ci torno da uomo libero. Ho vinto io!».

Allo stesso prezzo in offerta oggi è possibile acquistare “Tanto tu torni sempre” di Colombo Mauro. E’ la storia di Ines Figini, una ragazza ventiduenne che era ebrea, partigiana e antifascista, ma si era schierata a favore di alcuni compagni di lavoro durante uno sciopero e per questo finì nei lager di Mauthausen, Auschwitz-Birkenau e Ravensbrück e infine in un ospedale militare, dove trascorse un anno e mezzo. Un racconto che è stato svelato più di cinquant’anni dopo la guerra.

giorno della memoria ebook

Tra gli altri ebook in offerta – tra 0,99 euro e 2,99 euro – trovate:

  • Il partigiano Edmond” di Aharon Appelfeld, uno degli ultimi testimoni della Shoah con il quale racconta la resistenza ebraica
  • Hanna non chiude mai gli occhi” di Ballerini Luigi, la storia di Hanna e Yosef, due quindicenni ebrei rinchiusi nel ghetto di Kalamaria, testimoni del crescere delle violenze e alla ricerca di una possibile via di salvezza
  • Nascosti dal mondo” di J. W. Kilhey, un libro profondo con tratti talvolta forti e crudi che racconta la persecuzione degli omosessuali nei campi di concentramento dividendo la storia in due tempi: una, il presente di John e l’altro, il passato dal punto di vista di Kurt.
  • Storia della Shoah” dello storico contemporaneo Georges Bensoussan, che entra nel profondo della Germania nazista tra il ’39 ed il ’45 per raccontare la decisione di “far scomparire” il popolo ebraico dalla terra, la determinazione di decidere chi deve e chi non deve abitare il pianeta, spinta alle sue ultime conseguenze, segna la specificità di un’impresa, unica a tutt’oggi, tesa a modificare la configurazione stessa dell’umanità.

I 6 ebook scontati oggi fanno parte delle Offerte lampo Kindle di Amazon, una promozione che offre quotidianamente una nuova selezione di libri a prezzi scontati per 24 ore. Potete seguire le offerte giornaliere direttamente da qui.

giorno della memoria ebook

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air al prezzo minimo su Amazon. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 499 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,443FansMi piace
95,262FollowerSegui