Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Giovedì arrivano MacBook Air, MacPro e Lion?

Giovedì arrivano MacBook Air, MacPro e Lion?

Lion, nuovi MacBook Air, nuovi MacPro. Se giovedì non sarà il giorno del big bang, come sono state spesso definite le giornate in cui Apple lancia più prodotti, poco ci manca. Il lancio supposto e contemporaneo di hardware di primo piano, come il MacBook Air, di una macchina professionale molto attesa, come il MacPro uniti al nuovo sistema operativo si tradurrebbe infatti in un evento da ricordare come quelli che in passato hanno condotto, ad esempio, al rinnvo completo di tutti i desktop.

A lanciare l’indiscrezione è il consueto “Mr. X” che in collaborazione con 9to5Mac ha in passato azzeccato più di una previsione in materia di hardware. Il misterioso personaggio, evidentemente introdotto abbastanza da avere accesso ad informazioni riservate, fornisce anche i cosidetti “part numbers”, i codici americani con cui le macchine verranno identificate nei magazzini. Eccoli:

MACBOK AIR
MC965LL/A – K21, BETTER, BTR-USA
MC966LL/A – K21, BEST, BTR-USA
MC968LL/A – K78, BETTER, BTR-USA
MC969LL/A – K78, BEST, BTR-USA

MACPRO
MC936LL/A – J40, ULTIMATE – USA
MC815LL/A – J40, BETTER – USA
MC816LL/A – J40, BEST – USA
MC914LL/A – J59, BEST – USA

Da notare che per quanto riguarda i MacBook Air ci saranno 4 configurazioni, in pratica si tratterebbe di due 11 pollici e di due 13 pollici, il che ricalcherebbe la gamma attuale. I nuovi MacBook Air avrebbero nuovi processori Sandy Brige Core i5 e Core i7 a basso consumo rilasciati alla fine del mese di giugno, più potenti degli attuali, porte Thunderbolt e dischi Flash più veloci. Escluso però un restyling delle machine.

I MacPro avranno anch’essi, oltre a Thunderbolt, processori Sandy Bridge server anche se qui la novità dovrebbe essere un radicale cambiamento nello case della macchina, più piccola e montabile su un rack (a parziale sostituzione degli Xserve). Il design dei MacPro di fatto è lo stesso da anni, dal lancio del G5 avvenuto ben 8 anni fa, nel 2003 e un rinnovo è ora molto probabile.

Infine tra le componenti in arrivo ci sarebbe anche un modulo di RAM 2X2 anche se no è chiaro a quale hardware potrà essere destinato.

Mr. X non ha fornito a 9to5Mac informazioni precise sulla data di lancio ma poichè ci sono già i “part numbers” e poichè tra mercoledì e giovedì è prevista una serata di informazione su nuovi prodotti per i dipendenti Apple,  è molto probabile che sia i portatili che il tower siano in arrivo proprio giovedì. E visto che è molto difficile, a questo punto, che Apple rilasci hardware di nuova generazione senza Lion è altrettanto probabile che giovedì sia anche il giorno della disponibilità di Mac Os X Lion. Il giorno del “mini Big Bang”, dunque…

 

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità