Home Offerte Hardware Come trasferire foto, musica e video tra iPhone e Mac con...

[Giveaway] Come trasferire foto, musica e video tra iPhone e Mac con MacX MediaTrans Free

Nel bel mezzo di una vacanza o al rientro dalle ferie, la prima cosa che si cerca di fare è quella di trasferire sul Mac le foto e i video registrati con iPhone, in modo da fare spazio su quest’ultimo dedicato all’acquisizione di nuovi ricordi. Ci si potrebbe affidare a iTunes ma sappiamo quanto il software di Apple in queste operazioni, per quanto compatibile sia con i propri prodotti, si riveli complicato e macchinoso.

MacX MediaTrans è un’ottima alternativa che semplifica e velocizza tale operazione e grazie al Giveaway attualmente disponibile, è possibile ottenere una licenza gratuitamente. Eventualmente è anche possibile risparmiare il 76% sull’acquisto del pacchetto che comprende MacX MediaTrans, MacX Video Converter Pro e MacX DVD Ripper Pro con licenza a vita e aggiornamenti gratuiti.

Tornando a noi, MacX MediaTrans è un software che permette di trasferire i dati di iPhone e iPad al Mac in un attimo. Può trasferire foto, musica, video, libri, memo vocali, podcast, iTunes U e molto altro ancora (qui la guida d’uso). Permette anche di aggiungere, rimuovere e creare suonerie o playlist, converte file audio e video nei formati compatibili con iOS (MP4 per i video e MP3 per la musica), oppure può trasformare iPhone e iPad in hard disk esterni per archiviare qualsiasi altro genere di file sulla memoria libera disponibile. Funziona anche come file manager permettendo di ripulire il rullino fotografico in un click.

Il software si installa con il consueto drag & drop dell’app nella cartella Applicazioni del Mac. All’avvio mostra una semplice schermata con alcuni pulsanti rapidi per raggiungere le Impostazioni oppure accedere ai pannelli Foto, Musica, Video e Flash Drive, potendo così gestire rapidamente le varie sincronizzazioni per tipologia di file. Ad esempio con il pannello Foto è possibile effettuare rapidamente un backup di tutte le fotografie contenute nel telefono, assicurandosi così di non perderle (o magari tenerne semplicemente una copia sul computer). Il trasferimento è molto veloce, in 8 secondi vengono trasferite all’incirca 100 fotografie con risoluzione 4K.

Il pannello Musica fa finalmente dimentcare l’ingarbugliato sistema di sincronizzazione dei brani tramite iTunes. Qui basta un trascinamento delle cartelle o delle singole canzoni per vederle immediatamente trasferite sul telefono. Allo stesso modo si può riportare sul computer uno o più brani installati sullo smartphone, così come è possibile gestire dal computer tag e playlist. Simili funzioni sono garantite anche con il pannello Video, dove basterà trascinare al suo interno tutti i filmati desiderati per vederli convertire automaticamente dal sistema nel formato corretto e poi archiviati nel telefono. Anche qui, allo stesso modo, è possibile esportare sul computer tutti i video già contenuti nello smartphone. Una interessante chicca il pannello Flash Drive, che sostanzialmente trasforma iPhone e iPad in una chiavetta USB. Sarà possibile trasferire qualsiasi tipo di file nella memoria del telefono, come documenti Word, Excel, ma anche PDF, file DMG e chi più ne ha più ne metta.

Si tratta insomma di uno dei migliori software per trasferire file multimediali da iPhone a Mac. Per questo motivo chi fosse interessato farebbe bene ad approfittare del giveaway attualmente attivo, sia per quanto riguarda la possibilità di ottenere gratuitamente la licenza di MacX Mediatrans, sia per quanto riguarda lo sconto al 76% del pacchetto completo.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,825FollowerSegui